Serie D – Girone G – REAL MERIDIANA S.S. – FUTSAL GALDESE 4-4
REAL MERIDIANA: Scafuri, Polacco, Siani, Quaranta, Lodato, Brescia M., Grimaldi, Napoli, D'Auria, Petrone, Vietri. All. Brescia
FUTSAL GALDESE: Rago, D'Acunzo, Tagliafierro, Pellegrino, Liguori, Del Mastro, Foglia, Corvino, Penna. All. Iannone
Arbitro il Sig. Mititiere di Napoli
MARCATORI: Tagliafierro (G), Quaranta (RM), Quaranta (RM), Foglia (G), Pellegrino (G), Lodato (RM), Napoli (RM), Pellegrino rig. (G).
Agonismo, tensione, emozioni, nove ammoniti, due espulsi e otto gol. Non è mancato nessun degli ingredienti necessari ad una stracittadina che si rispetti.
Resta l'amaro in bocca alla Real che si vede raggiunta all'ultimo minuto da un rigore, quantomeno dubbio, concesso dall'arbitro Mititiere alla Futsal Galdese quando stava per iniziare il recupero.
Il primo tempo è il condensato degli elementi del derby. 30 minuti di intensità elevata.
Tre minuti e la Galdese passa con Tagliafierro. La Real pare contratta. La Futsal Galdese prova ad alzare il ritmo approfittando della difficoltà dei sanseverinesi ma Scafuri è attento.
Poi piano piano, dimostrandosi grande squadra la Real esce e trova il pari con capitan Quaranta.
Attorno al quarto d'ora va fuori il portiere della Futsal Galdese Rago per doppia ammonizione. La Real non riesce ad approfittare della superiorità numerica temporanea ma paradossalmente passa subito dopo in 5 contro 5 ancora con Quaranta. La reazione della Galdese è veemente, pareggia Foglia e Pellegrino riporta avanti i rosa di Piazza del Galdo. Nel finale di primo tempo Marco Lodato piazza il tiro libero del 3-3.
Nella ripresa le squadre appaiono più calme ma anche maggiormente contratte e con la paura di perdere. Occasioni ce ne sono da ambo le parti, il gol però lo trova la Real con un numero di Pietro Napoli a 5 dallo scadere. Sembra fatta ma al 60° arriva il discusso rigore trasformato da Pellegrino.
Una buona partenza della Real contro una squadra davvero ostica e destinata a far soffrire chiunque sul proprio campo.
Real che sabato farà visita al Battipaglia C5 sconfitto all'esordio a Baronissi. La Real ha voglia di ricominciare subito a vincere.
Ufficio stampa Real Meridiana