GIRONE A
ISEF-NAPOLI ARPINO 1-1
Due squadre che curano minuziosamente il settore giovanile, destinate a recitare ruoli da protagoniste. Al "Pequeno Estadio" va in scena un match spettacolare in cui, nei primi minuti di gioco, si attua una fase di studio tra i due schieramenti. Occasioni da una parte all'altra, ma al 29' gli orange rompono il ghiaccio con Coppola. Nella ripresa il Napoli Arpino non si disunisce e crea molti grattacapi alla difesa locale. Spena (classe '93) e Follo impensieriscono più volte l'estremo difensore Valdano che risponde egregiamente risultando il migliore in campo. Anche l'Isef preme a tratti sull'acceleratore impegnando più volte Tommasone. Quando il match sembra incanalarsi verso il successo locale, al 29' Follo, Allievo classe '93, riequilibra i conti regalando un utile punto al team di mister Riccobene.
CUS AVELLINO-SOLOFRA 5-2
Il Cus Avellino si aggiudica il derby irpino e guida in solitaria la classifica a punteggio pieno. Il risultato finale testimonia le differenze tecniche che intercorrono tra le due compagini. Nella prima frazione i padroni di casa suggellano la vittoria con le doppiette di Pulvirenti e Spiniello. Al ritorno dall'intervallo non arriva la reazione del Solofra e Giraldi realizza il gol che fissa il punteggio finale.
CERCOLA MILLENNIO-BENEVENTO 1-8
Goleada del Benevento Futsal a discapito di un Cercola Millennio ancora relegato sul fondo della classifica senza nessun punto all'attivo. Gli ospiti guadagnano cosi' il secondo successo e si portano a quota 6 punti. Prima frazione a senso unico terminata 0 a 5. Nella ripresa i sanniti difendono il vantaggio e dilagano. Reti messe a segno da Pio D'Aquino (3), Iannace (2), Masotti (2) e Tresca.
ACACIE CASAVATORE-SAN SEBASTIANO 7-3
L'operazione di rinfoltimento dell'organico regala le prime soddisfazioni all'Acacie Casavatore. Nella scorsa settimana è approdato alla corte del patron Caturano l'estremo difensore Ranieri che esordisce nella gara contro il San Sebastiano. Gli ospiti rispondono subito al vantaggio di Gentile. Niro riporta in avanti i padroni di casa, ma ancora il team di San Sebastiano al Vesuvio impatta. Visconti prima dell'intervallo realizza il 3 a 2. Quest'ultimo ancora protagonista nella seconda frazione con due realizzazioni. La squadra ospite dimezza nuovamente lo svantaggio, ma una doppietta di Romano chiude definitivamente la contesa.
TUORO ADISS-CUS CASERTA 1-8
Secondo successo consecutivo per il Cus Caserta di mister Ventimiglia che guadagna anche la palma di miglior attacco del raggruppamento. Gara mai messa in discussione al cospetto di un modesto Tuoro Adiss ancora in fase di allestimento. Ospiti che detengono il pallino del gioco per tutta la durata dell'incontro. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 3 con le reti di Ravio (2) e Luca D'Aniello. Nella seconda frazione di gioco non varia il leitmotiv dell'incontro ed i casertani sigillano i tre punti grazie a di Luca D'Aniello, Silvio D'Aniello (2), Vitiello e Vasturzo.
GIRONE B
WONDERLINE – NAPOLI 3-4
Gara esaltante quella tra la Wonderline ed il Napoli. E' puro spettacolo in campo con il risultato costantemente in bilico. La prima frazione di gioco si conclude con i padroni di casa in vantaggio grazie alle marcature di Verrazzo e Riola mentre per gli ospiti la rete è firmata da Andreone (2-1). La ripresa è un carico di emozioni, si apre con un botta e risposta: alla rete locale di Mazzocchi risponde quella partenopea di Sorlei. La gara sta quasi per terminare quando, a dieci minuti dalla conclusione, Manolache trasforma un calcio di rigore. Allo scadere arriva la rete di Gibin che ha il sapore della beffa per i padroni di casa e di una vittoria importantissima per gli ospiti.
VESEVO – OMNIGAS 4-4
Si conclude in parità il match tra il Vesevo e l' Omnigas. Un match estremamente combattuto da entrambe le parti. La compagine partenopea sfrutta il turno casalingo per conquistare il suo primo risultato positivo stagionale: un punto che muove la classifica e le alza il morale. Gli ospiti, invece, non seguono la scìa del turno precedente e si lasciano scappare due punti che avrebbero potuto alimentare ambizioni di vertice.
MARIANELLA-MACERONE 1-2
Importante passo in avanti per il Macerone di mister Romano, corsaro in quel di Piscinola. Il club di San Sebastiano al Vesuvio conduce la prima frazione in avanti per 1 a 0 in complicità con De Simone. Il team locale allenato da Enzo Danise tenta una sporadica reazione, ma da un capovolgimento di fronte scaturisce il raddoppio firmato Francesconi. Negli istanti finali Ippolito accorcia le distanze.
TECHMADE NAPOLI BARRESE-RMA BAGNOLESE 3-5
Si Attendeva una gara spettacolare tra le due formazioni maggiormente accreditate alla conquista della leadership. La contesa non delude le aspettative ed entrambi gli schieramenti sfornano una prestazione maiuscola. Sfida combattutissima sbloccata dai nero-stellati con Campanella. Il pareggio dei padroni di casa è quasi immediato e porta il nome di Attanasio. Postiglione realizza il sorpasso locale, ma nuovamente Campanella impatta. Ritmi alti e ripartenze veloci caratterizzano la parte finale della prima frazione. Cinquegrano triplica e conduce le squadre negli spogliatoi sul 3 a 2. Mister Tarantino sprona i suoi ragazzi negli spogliatoi e ad inizio ripresa Ricci ottiene il pari. Bagnolese sugli scudi che cerca e trova una vittoria propiziata dalle zampate di Sansone e Mormone.
FLEGREA-REDAS 5-0
Flegrea regina del girone C insieme con la Rma Bagnolese. Redas annichilita dalla furia del gruppo allenato da Giuseppe Falcone. Gli ospiti non appaiono mai in partita e già nel primo tempo capitolano incassano un break di tre marcature (p.t 3-0). Reti di Canciani (2) ed Esposito. Nella seconda frazione si assiste al monologo dei padroni di casa che capitalizzano due occasioni e stabilizzano lo score definitivo grazie a Di Costanzo e Mungivera.
GIRONE C
FINAG SISLEY EBOLI – ALMA SALERNO 14-2
Alla "Palestra Moro" passeggiata per i padroni di casa che superano, con un risultato tennistico, l' Alma Salerno, proiettandosi in cima alla classifica a punteggio pieno, in coabitazione con lo Scafati. Le marcature portano il nome per tre volte di Guidi, Polino e Mazzeo, seguono Giordano (2), Guarnieri, Petolicchio, Boffa. Già alla vigilia questa gara si presentava come un match testa-coda.Un passo indietro per gli ospiti che, in questo torneo, sono stati sempre superati di misura, dimostrando a tratti un buon gioco, ma contro quest' Eboli affamato di punti e gol non è facile per nessuno.
SARNO – SCAFATI 2-6
Match dai due volti tra Sarno e Scafati. Nel primo tempo il parziale rispetta l' equilibrio visto in campo: 1 A 1, con le reti di Ranieri per lo Scafati e Salvato per il Sarno. Nella seconda frazione viene fuori la squadra di mister Astarita, anche se nei primi cinque minuti alla rete scafatese di Amodio risponde Santaniello. E' solo un illusione perché gli ospiti, con il proseguire del match, dilagano grazie alla tripletta di Totio, e le realizzazioni di Bellico e Triola. Vittoria netta per gli ospiti che si proiettano in vetta alla classifica, a punteggio pieno, in coabitazione con l ‘Eboli, dimostrando un eccellente stato di forma attuale. Il Sarno, d' altro canto, dimostra il suo scarso feeling con le partite casalinghe: bisogna invertire la tendenza.
REAL AMALFI – CITTA' DELLE ACQUE 4-7
Spettacolo e continui ribaltamenti di fronte nel match tra il Real Amalfi ed il Città delle Acque. Entrambe si presentano a questa gara con tre punti collezionati nelle due giornate, fino ad ora, disputate. Partono molto bene i padroni di casa che riescono a chiudere la prima frazione di gioco con un vantaggio di due reti sugli avversari (3-1). Nella ripresa si assiste ad un netto calo fisico dei locali, a vantaggio degli ospiti, sempre più galvanizzati, che archiviano la pratica Real Amalfi grazie alle marcature di Savastano (3), Ingenito (2), Tommasino e Coppola, aggiudicandosi, al triplice fischio finale, l' intera posta in palio.
REAL BELVEDERE – S. LUCA 2-14
Il "Palapuglisi" di Battipaglia ha assistito, nel giro di sette giorni, a due preoccupanti disfatte della squadra locale. Questa volta è toccato al S. Luca partecipare alla festa del gol. Sin dal fischio d' inizio si percepisce la sensazione di un possibile déjà vu: la conclusione della prima frazione di gioco diventa una conferma (0-7). Nella ripresa gli ospiti si "limitano" a raddoppiare lo score del primo tempo, concedendo due piccole consolazioni ai padroni di casa. Bene il S. Luca che, con questa vittoria, diviene la terza forza del girone. Il Real Belvedere, dopo questi due clamorosi scivoloni, ha l' obbligo di riuscire a trovare motivazioni e carattere.
LEONIDA GRAGNANO – NOCERA 3-2