Continua inarrestabile la marcia dei ragazzi terribili di Stefano Apollo, vittima di turno il Minori che sul suggestivo impianto del Lungomare salernitano infilano la settima vittoria consecutiva restando così imbattuti in cima alla classifica.
Solito quintetto base per il coach posillipino che deve rinunciare ancora a Carpentieri e D'Aquino: Cerino tra i pali con Nastri centrale difensivo, Improta e Santangelo laterali e Piccirillo pivot.
I primi 25 minuti della prima frazione sono da manuale del calcio a 5, i torresi dominano letteralmente la gara attuando un gran possesso palla realizzando tre splendide reti tutte con uno strepitoso Ciro Nastri che trafigge alla stessa maniera l'incolpevole Borgese con tre siluri dalla distanza; la splendida prestazione del centrale torrese viene arricchita da un clamoroso palo a seguito di schema da angolo ma tutti gli elementi di Mister Apollo sciorinano una grande padronanza di palleggio e grande personalità su un campo reso anche difficile dalla pioggia e colpiscono ancora un palo con una grande azione personale del positivo Castaldo, che partendo in dribbling da centrocampo, salta due avversari ed al cospetto del portiere ospite s'inventa un cucchiaio che si stapa sul montante sinistro.
I ragazzi di Gianfranco Bonito sembrano paralizzati ed intimoriti al cospetto della capolista e non riescono ad imbastire una reazione degna di nota ma verso il finire del tempo trovano la forza di reagire sfruttando un calo di concentrazione dei torresi e riaprono il match con un bel diagonale di Pascucci che infila di precisione.
Nella ripresa il Minori comincia con ben altro piglio e comincia a pressare con convinzione, i torresi continuano a tener palla ma non riescono cmq a giostrare come all'inizio della gara e come naturale conseguenza arriva il secondo gol dei padroni di casa con Andrea Gambardella abile a ribadire in rete una corta respinta della difesa avversaria. Si galvanizzano i padroni di casa e cercano di prendere d'assalto la metà campo torrese, gli animi si accendono ed il direttore di gara si fa trascinare in maniera negativa espellendo in rapida successione Nastri ( doppia ammonizione in tre minuti ) per la Turrisoctava e Pascucci per il Minori anche lui per doppia ammonizione.
Ristabilita la parità numerica anche se in realtà nessuna delle due squadre ha realmente giocato in superiorità visto la quasi simultanea espulsione, i ragazzi di Stefano Apollo hanno ricominciato a macinare gioco e nel giro di 4 minuti hanno praticamente archiviato la gara con la rete di Piccirillo dopo uno splendido assist del rientrante Zurolo, il sigillo di un positivo Chierchia e la meravigliosa realizzazione del " Baronetto" Filippo Improta che scaricava un grandissimo destro dalla linea laterale destra diritto all'incrocio dei pali opposto strappando gli applausi ai numerosi e sportivi tifosi salernitani.
Sul 6 -2 il Minori tramortito cercava di reagire trascinata da un coriaceo Antonio Vuolo che si caricava il peso dell'attacco sulle spalle facendo spesso a sportellate con Chierchia, l'ex Stabiamalfi si procurava una punizione ed un tiro libero e su quest'ultimo capitan Proto trafiggeva Cerino con l'arbitro che anche in questo caso ci metteva lo zampino facendo ripetere il tiro dopo che l'estremo portiere torrese aveva respinto la prima conclusione: i salernitani trovavano anche il quarto gol con una deviazione sfortunata di Zurolo che metteva fuori causa il proprio portiere nel tentativo d'intercettare un diagonale di Polverino.
C'era solo il tempo per la doppietta personale di "Giaccherini" Piccirillo che trafiggeva Borgese dopo una bella giravolta in area di rigore e per i saluti finali in un clima di grande sportività come dovrebbe sempre accadere sui campi.
Grande soddisfazione in casa Turris: " Sono davvero felice – dichiara Stefano Apollo – per la splendida prestazione offerta oggi su un campo difficile, contro una buona squadra, ben allenata e ben disposta in campo, ma abbiamo veramente offerto un primo tempo da leccarsi i baffi: con una personalità ed un carattere che è venuto fuori nella ripresa nei momenti decisivi. Stiamo crescendo a vista d'occhio e si vede; ho sempre detto che questo è un gruppo valido ma avevamo bisogno di un po' di tempo, quando vai a scuola elementare per cinque anni con lo stesso maestro e poi passi alle medie, cambiando maestro si modificano i metodi di allenamento, i movimenti sia difensivi che offensivi e c'è bisogno ovviamente di un periodo di rodaggio. Noi stiamo crescendo, i ragazzi si conoscono meglio e cominciano a trovarsi con grande naturalezza anche chi aveva un po' più di difficolta', oggi si è espresso alla grande: restiamo comunque umili e con i piedi per terra siamo partiti per fare un buon campionato e non, come ha detto qualcuno , per vincerlo ma è naturale che siamo consapevoli di essere un'ottima squadra ed un gran gruppo andiamo avanti partita per partita ed a febbraio tireremo le somme e se saremo ancora in grado di lottare per vincere ci proveremo altrimenti perseguiremo il nostro obiettivo di partenza."
IL TABELLINO
TURRISOCTAVA C/5: Cerino 7 , Chierchia 7 , Castaldo 7 , Nastri 7,5 , Santangelo 7 , Improta 7 , Romano 6,5 , Piccirillo 7 , Zurolo 7 , De Pascale 6,5 .
Letizia 6 , Toscano n.e. All. Stefano Apollo
MINORI C/5 : Borgese, Proto, Vuolo, Vivo, Polverino, Gambardella And. , Pascucci , Gambardella Ale. , Pisani , Rodriguez, Esposito. All. Gianfranco Bonito
Spettatori 200 circa di cui 50 da Torre del Greco
Reti : p.t 7' , 12' , 18' Nastri , 26' Pascucci: s.t 6' Gambardella And. , 16' Piccirillo , 18' Chierchia, 20' Improta, 23' Proto, 25' aut. Zurolo, 27' Piccirillo