Tante sfide interessanti nell’undicesimo turno di C1. Trasferte insidiose per Sparta e Trilem rispettivamente contro Feldi e Avellino, mentre il Granianum ospita la sorpresa Solofra. Interessanti in chiave zona playoff i match Real S.Erasmo-Quarto e Sant’Egidio-Sbarra. Diverse le sfide salvezza: Maleventum-Sport Mania, Miseria e Nobiltà-Gladiator e Flegrea-Cicciano. I nostri pronostici sono affidati a Luigi De Rosa, calcettista che lo scorso anno ha vestito la maglia del Calvi Simaldone, che fa il punto sulla sua attuale situazione: “Dopo il fallimento del Calvi mi sono accasato con una squadra di serie D di Acerra, ma non nego che alcune squadre di C1 mi hanno già cercato”.
CUS AVELLINO-TRILEM CASAVATORE
Si affrontano le migliori difese del campionato. Il Cus Avellino sabato ha perso a Pomigliano dopo 6 turni di imbattibilità, la Trilem è ancora imbattuta. Padroni di casa privi degli squalificati Milito e Terracciano.
Il pronostico di De Rosa: 2
“La vedo dura per l’Avellino”.
GRANIANUM-FUTSAL SOLOFRA
Padroni di casa imbattuti e reduci da 4 vittorie di fila. Stessa striscia di successi per il Solofra, che non potrà contare sullo squalificato Roscigno.
Il pronostico di De Rosa: 1
“Il Solofra è una bella realtà, ma il Granianum è costruito per vincere”.
MALEVENTUM-SPORT MANIA EBOLI
10 punti in 5 gare interne per il Maleventum, 2 sconfitte di fila per lo Sport Mania. Squalificati Villani da una parte e Sansone dall’altra.
Il pronostico di De Rosa: 1
“Il Maleventum deve costruire la salvezza in casa, visto che in trasferta non riesce a fare punti”.
MISERIA E NOBILTA’-FUTSAL GLADIATOR
Entrambe sono tornate al successo sabato scorso: i maddalonesi dopo 8 turni, i sammaritani dopo 4 giornate.
Il pronostico di De Rosa: X
“Due squadre alla ricerca della propria identità”.
FELDI EBOLI-SPARTA POMIGLIANO
3 pari di fila per la Feldi, che non vince da 5 turni. 5 vittorie consecutive per la capolista Sparta. Salernitani privi dello squalificato Di Giacomo.
Il pronostico di De Rosa: X2
“Lo Sparta è lanciatissimo ma quello della Feldi è un campo difficile”.
REAL S.ERASMO-IL QUARTO
4 punti in 6 partite per il Real S.Erasmo, 7 punti in 3 gare per il Quarto.
Il pronostico di De Rosa: 1
“Sono due ottime squadre, conosco gli allenatori e sanno preparare bene le partite. Il Real S.Erasmo è favorito, ma attenzione: il Quarto è capace di tutto”.
SANT’EGIDIO-FUTSAL SBARRA
Il Sant’Egidio è reduce da 4 pari interni di fila e non avrà Granata squalificato. Lo Sbarra non vince da 4 turni ed hanno lasciato il gruppo Langella, Volonnino e Mattiello.
Il pronostico di De Rosa: 1
“Il Sant’Egidio deve sbloccarsi in casa ed è un’ottima squadra. Lo Sbarra neopromosso sta facendo un buon campionato”.
VIRTUS FLEGREA-FRIENDS CICCIANO
Le uniche due squadre ancora a secco di vittorie. Assenti per squalifica De Rogati da una parte e Mazzocchi dall’altra.
Il pronostico di De Rosa: 1
“Entrambe alla ricerca disperata di punti: la Flegrea deve vincere per dare un senso al proprio campionato, per il Cicciano forse è l’ultimo spiaggia”.