Si è rivelato uno dei migliori under nel suo ruolo tra i pali, Michele Di Giovanni è stato di sicuro una piacevole scoperta per il coach Enrico Errico che lo ha impiegato subito dopo l’infortunio di Danilo Lauro titolarissimo fino a quel momento. Ecco le dichiarazioni del giovane estremo difensore del Quarto C5: “ Sostituire un giocatore come Lauro tra i pali è difficile per chiunque, figuriamoci per un ventenne esordiente come me. Di certo giocare al suo posto regala tanti stimoli, ma l’importante per me è divertirsi sempre. Danilo è un grande sia in campo sia fuori dispensandomi sempre consigli utili per migliorare.”
Come ti trovi in questo gruppo e a lavorare con mister Errico?
“Il gruppo è molto unito e ci troviamo e mi trovo bene. C’è stima reciproca e questa è fondamentale per fare bene in uno sport come il futsal. La classifica per ora ci vede in zona play-off ma non dobbiamo montarci la testa. Dobbiamo arrivare al più presto alla salvezza, poi si vedrà. Il mister è una persona seria e un professionista come del resto tutti, sto bene in questa squadra, ci alleniamo serenamente e tutto gira.”
Quale potrebbe essere il tuo obiettivo nella vita da calcettista?
“Penso sicuramente a fare bene, anche se ho tanto da imparare e cose da migliorare. Però credo che il tempo deponga a mio favore quindi sono fiducioso. Spero di poter arrivare in alto in questo sport comunque, tutto ciò sarebbe fantastico.”
Quale parata ricordi, o meglio quale ti è piaciuta di più di quelle compiute?
“ Ti dico che la migliore parata ancora deve venire per essere ottimisti, ma se proprio devo sceglierne una scelgo una parata fatta in trasferta a Maddaloni quando mi sono trovato solo contro due e non sono riusciti a segnarmi”.
Mauro Scotto D’Antuono