
Un cinico Cus Caserta espugna Cicciano mostrando a tratti un buon futsal, ma soffrendo troppo soprattutto nell’ultimo quarto d’ora in cui il locali colpiscono tre pali e una traversa ed esaltano il portiere Centore che, con Altieri autore di una doppietta, risulterà il migliore in campo.
LA PARTITA – Nonostante il campo piccolo e in erba il Cus Caserta non ha difficoltà ad imporre il proprio gioco e far arretrare il baricentro del Cicciano. I padroni di casa, tuttavia, riescono a trovare alcuni contropiede che danno il la alla giornata di grazia dell’estremo difensore ospite, Centore. Il vantaggio degli uomini di Ventimiglia lo sigla Altieri al 10’. I locali rimettono il match in parità poco prima del duplice fischio con Carfora. Si va al riposo sull’1 a 1. La ripresa si può dividere in due tronconi. Primo quarto d’ora di marca ospite in cui una Mazzocchi devia nella propria porta una conclusione di Della Corte (1-2) e Altieri realizza l’1 a 3 al 42’. Poi i casertani abbassano la guardia ed il Cicciano prende le redini del match cingendo d’assedio la porta di Centore. Tre pali e una traversa negano la gioia del gol agli uomini di Napolitano ed uno straordinario Centore si oppone come può ai tentativi dei padroni di casa. All’ultimo istante Silvio Napolitano riesce ad accorciare, ma è troppo tardi. Cambia poco la classifica per il Cicciano in piena zona play out ma a soli due punti dalla salvezza. Balzo in avanti del Cus Caserta che agguanta la quarta posizione.
SALA STAMPA – Rammaricato per i molti pali colpiti, ma contento della prestazione dei suoi il tecnico del Cicciano, Giuliano Napolitano: “Siamo stati molto sfortunati, abbiamo trovato molte volte pali e traverse ed il Cus Caserta ha punito ogni nostro errore in fase difensiva. In effetti abbiamo costruito poco nel primo quarto d’ora del secondo tempo, ma ho visto una squadra in salute. Non interverremo sul mercato perché non ci serve nessun giocatore. Andiamo avanti con lo stesso collettivo anche perché non ci piace giocare con 2 squadre differenti nel corso di tutto l’anno. Sono convinto che torneremo a fare risultati per guadagnare una salvezza tranquilla”. L’allenatore del Cus Caserta, Guido Ventimiglia, ritiene soddisfacente la prova offerta dal suo collettivo, ma con l’apertura del mercato invernale si cercherà un altro calcettista per completare l’organico: “Abbiamo giocato bene anche se abbiamo sofferto troppo per non aver chiuso la gara nel finale nonostante le molte occasioni che abbiamo creato. Vittoria meritata, ma se il Cicciano avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla. Mercato? Abbiamo bisogno di un giocatore. Abbiamo già tesserato due giovani e cerchiamo un giocatore che vada a migliorare il reparto degli over. Siamo alla ricerca di un calcettista versatile che possa girare e ricoprire tutti i ruoli”.
FRIENDS CICCIANO-CUS CASERTA 2-3 (telecamere Punto 5 – inviato Davide Ferrante)
FRIENDS CICCIANO: Infante, Mazzocchi, Vigliotti, Carfora, Pizzini, Nastri, Buonaguro, Napolitano S., Miele, Martiniello G., Martiniello F.. All. Napolitano G.
CUS CASERTA: Centore, Palumbo, Menditto, D’Aniello, Cardillo, Lamonica, Roviello, Ventimiglia D., Giordano, Della Corte, Salzillo, Altieri. All. Ventimiglia G.
ARBITRI: Sannino di Napoli e Izzo di Torre Annunziata
MARCATORI: 10′ Altieri (CC), 29′ Carfora (FC); 34′ autorete Mazzocchi (FC), 42′ Altieri (CC), 63′ Napolitano S. (FC)
Dall’inviato Davide Ferrante