Ultimo turno prima delle festività natalizie. Il Pegaso espugna Afragola e resta incollato alla vetta. Città delle Acque e Marianella impongono risultati tennistici rispettivamente a Casagiove e Wonder Line. Casavatore corsaro a Sant'Egidio del Monte Albino. Il San Marzano batte il Napoli Arpino e insidia la zona play off. Ko Omnigas in casa del Sarno. Il Centro Aktis fa suo lo scontro diretto contro il Simaldone. Solofra brillante ad Eboli. Squadre di nuovo in campo il 6 gennaio per la diciassettesima giornata.
FUTSAL AFRAGOLA – PEGASO CAPO MISENO 4-6
Il Pegaso Capo Miseno espugna il campo di Afragola. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi del patron Longobardo: tre punti che alimentano ambizioni di vertice. Si assiste ad un primo tempo di chiara marca ospite. Il parziale del primo tempo vede i locali in svantaggio di due segnature (0-2). Al rientro in campo c'è il ritorno dei padroni di casa che riescono prima ad agguantare il pareggio, e poi a ribaltare il risultato. Ma gli ospiti non ci stanno e ristabiliscono la priorità. Il triplice fischio sancisce una preziosa vittoria per il Pegaso Capo Miseno, che risponde al successo del Macerone in terra irpina. Riempiono il tabellino dei marcatori le realizzazioni locali di Raffio, Giugliano e Nenè (2). Palma del migliore in campo va attribuita a Spezzalegna, autore di una tripletta. Le altre marcature ospiti portano il nome di Massa, Marrone e Barbi. Tra le file del Pegaso Capo Miseno c'è tanto entusiasmo: si continua ad insidiare la vetta. L'Afragola, invece non vince da quattro turni: bisogna invertire la rotta.
CENTRO AKTIS-MARIO SIMALDONE 4-3
Il Centro Aktis s'impone di misura sul Simaldone, si distacca dalla zona play out e guadagna il suo quinto risultato utile consecutivo. La gara inizia con 20'di ritardo per le problematiche riscontrate dai beneventani nel raggiungere il terreno di gioco di Mugnano. Di conseguenza gli ospiti non riescono neanche ad effettuare una consona fase di riscaldamento e, chiaramente, faticano ad entrare in partita. I padroni di casa traggono il momento propizio e rompono il ghiaccio con Ronga. Poco dopo i direttori di gara assegnano un rigore al Simaldone calciato a lato da Domenico Catalano. Sale in cattedra Persico che sguscia sul versante sinistro liberandosi di due avversari, scarta Castiello e sigla il 2 a 0. Con questo parziale si va all'intervallo. L'inizio della ripresa coincide con una fase di sbandamento dei padroni di casa i quali nel giro di 5' si fanno riagguantare dai sanniti che impattano con Serino e Domenico Catalano. Mister Turtoro chiama un time-out e sprona il suo collettivo. La strigliata generale genera una reazione d'orgoglio del Centro Aktis che porta Ronga a lambire un palo ed Esposito a capitalizzare il 3 a 2. Longobardi sfrutta un'altra disattenzione concessa dai ragazzi di mister Solinas e segna il 4 a 2. A tempo scaduto ancora Catalano dimezza lo svantaggio, ma il gol non basta a perpetuare la scia di risultati utili del team di Benevento.
SISLEY EBOLI-SOLOFRA 3-5
Strepitosa vittoria collettiva del Solofra che espugna Eboli e guadagna 6 punti in due incontrii.. La sfida inizia più tardi rispetto all'orario federale perchè il Solofra arriva al Palamoro privo dei tesserini di riconoscimento dei giocatori. In più De Maio e Nicodemo sono anche sprovvisti delle carte d'identità. Prontamente un dirigente partito da Solofra giunge in soccorso assicurando il regolare svolgimento dell'incontro. Partenza lanciata degli irpini che grazie a Russo e Di Palma inanellano un break di due reti, dimezzato, prima dell'intervallo da Faiella. Parmigiano subisce un brutto colpo all'anca e viene condotto subito al pronto soccorso per verificare l'entità dell'infortunio. .Al 1' della ripresa su rigore Massimiliano Iuorio ristabilisce la parità. Poi gli uomini del tecnico Cocchia dilagano chiudendo le ostilità con Di Palma, De Vivo e De Maio. Il gol che fissa il punteggio finale porta il nome di Marcigliano.
CITTA' DELLE ACQUE-CASAGIOVE 6-1
Come da pronostico il Città delle Acque non riscontra particolari difficoltà nell'archiviare la pratica Casagiove. Fine di 2009 estremamente prolifica per gli uomini di mister Atronne che, con la vittoria odierna, conquistano il settimo trionfo consecutivo. La discrepanza tattica tra le due compagini si rivela abissale e Ruggiero, mettendo a segno una doppietta, manda le squadre a riposo sul 2 a 0. Nella ripresa si assiste ad un monologo locale vanno in rete Mirano con una tripletta e Somma. Dopo le festività il team del patron De Iulio se la vedrà con Casavatore e Marianella: scontri diretti che inizieranno a dare una certa fisionomia ai piani alti della graduatoria.
WONDER LINE-MARIANELLA 1-6
Momento negativo per la Wonder Line che approfitterà delle festivilità natalizie per ricaricare le batterie e tirare un po' il fiato. Padroni di casa privi di Trincone e Pere. Tra i pali si pone Spinelli. Il Marianella detiene possesso palla e imposta il proprio gioco ad inizio gara e Starace sigla il primo gol del match. I locali tentano di reagire con labili sortite offensive. Il raddoppio prende il nome di Sarnataro. Arriva sul finire della prima frazione la reazione flegrea e Barba accorcia le distanze conducendo sull'1 a 2 le compagini negli spogliatoi per l'intervallo. Oliva si fa espellere per somma di ammonizioni, ma nella seconda parte di gara si assiste ad un predominio ospite. Ceci e Pezzella realizzano l'1 a 4 e chiudono l'incontro. Armonia e Starace stabilizzano il risultato finale.
SANT' EGIDIO – CASAVATORE 4-5
Quante emozioni allo "Spirito" di Sant' Egidio. Match caratterizzato da numerosi botta e risposta tra le due compagini. Il parziale del primo tempo evidenzia una situazione di sostanziale equilibrio, con l'ago della bilancia leggermente pendente a favore dei padroni di casa (2-1): alla doppietta di Mansi risponde Varriale. Nella ripresa comincia la scalata ospite: la squadra del patron Caturano replica ad ogni colpo. Il match sembra avviato al pareggio quando arriva il tiro libero risolutore a favore degli ospiti. E' solo gloria personale per Belsogno, autore di una doppietta. Un'altra zampata di Varriale e le realizzazioni Abate, Mandragora e Dell'Aquila regalano tre punti che scagliano di prepotenza l'Acacie Casavatore in zona play off. Il Sant' Egidio, invece, viene scavalcato dal Centro Aktis Mugnano: urge ritrovare punti importanti.
SAN MARZANO – NAPOLI ARPINO 4-2
Vince e convince il San Marzano. Supera, davanti al pubblico amico, il Napoli Arpino e concretizza la terza vittoria consecutiva. Predominio territoriale costante per tutto il match da parte dei ragazzi di mister Barbato. Nonostante il momentaneo vantaggio ospite, firmato da Visconti, il parziale della prima frazione di gioco sorride ai padroni di casa con un inappellabile doppio vantaggio (3-1). Si riapre la gara nella ripresa poichè gli ospiti accorciano le distanze realizzando la rete del 3 a 2 con Mariano Sandro. Ma la squadra locale mette in cassaforte il risultato grazie alla rete del definitivo 4 a 2. I mattatori locali della serata sono Severini, Orlando, Esposito e Novelli. Gioia in casa San Marzano: il trend delle ultime gare regala una prospettiva molto rosea. Il Napoli Arpino dovrà, invece, meditare sugli errori commessi.
SARNO-OMNIGAS 4-3
Ritorna al successo il Sarno che ottiene il massimo della posta in palio dopo 9 sconfitte in altrettante gare. Prestazione opaca per l'Omnigas che piomba nell'oblio che aveva caratterizzato la parte iniziale della stagione. Locali devastanti nella prima frazione in cui Cataldo, Medugno e Fumo portano lo score sul 3 a 0. Si rialzano gli ospiti equilibrando i conti nella ripresa con Paolillo (2) e Fardello, ma a tempo praticamente scaduto Mancuso infligge il colpo del ko.