E’ uno dei calcettisti più forti della Serie D, un combattente che antepone il bene del collettivo alla gloria personale: Luca Serredi è il gioiellino dell’Athletic Futsal Ottaviano, team che attualmente occupa la terza posizione del girone E.
Classe ’90, prima di sposare il progetto della compagine rossoblu ha sempre militato tra le fila dei cugini del Real Ottaviano, compagine con la quale lo scorso anno ha raggiunto i play-.off di C2.
L’inaspettato pari contro l’Atletico Tigre vi ha impedito di agganciare l’Atletico Macerone al secondo posto. Quel è il vostro obiettivo stagionale?
“Vincere domenica sarebbe stato fantastico. C’era la possibilità di portarsi a -3 dal battistrada Atletico Sorrento, ma l’arbitro è stato il vero protagonista in negativo del match, con tre espulsioni che hanno indirizzato la gara. Anche noi, però, non siamo esenti da colpe: nel finale abbiamo fallito un rigore e diverse occasioni per battere i casalnuovesi. Il nostro obiettivo è far bene partita dopo partita. A fine campionato vedremo dove saremo arrivati”.
Nel primo impegno del 2015 ospiterete proprio la capolista: le tue sensazioni sul match clou della settima giornata?
“6 vittorie in 6 partite: basta questo per capire con chi andremo a scontrarci ad inizio gennaio. La formazione sorrentina è molto forte, dovremo preparare la partita al meglio per battere la corazzata costiera. Noi non abbiamo paura: li affronteremo con la massima determinazione”.
La squadra che ti ha maggiormente impressionato in questa prima parte di stagione?
“Senza dubbio l’Atletico Macerone. Il team di San Sebastiano al Vesuvio ci ha messo in grande difficoltà, sono un gruppo unito e compatto, è dura batterli. Nel loro roster vi sono giocatori espertissimi. E’ una delle candidate al salto di categoria”.
Come giudichi il tuo 2014?
“C’è ancora tanto rammarico per l’eliminazione ai play-off contro il Solfora quando indossavo la maglia del Real Ottaviano, ma ora penso solo all’Atheltic. Prima che una squadra siamo una famiglia. Quest’aspetto è fondamentale per raggiungere traguardi importanti”.
Il tuo saluto ai tifosi?
“Ai nostri sostenitori dico solo grazie di cuore per il sostegno che ci offrono in ogni occasione. Auguro loro un sereno Natale e un felice anno nuovo”.