Si respira l’aria delle grandi sfide al Real Pozzuoli Sporting Club ove una bellissima e calorosissima cornice di pubblico abbraccia il Real Pozzuoli che si gioca il passaggio alle final-four di Coppa Campania C2 contro lo Sporting Limatola. Si parte dal 3 a 2 dell’andata e pertanto il Real ha solo un modo per passare il turno: vincere. Mister D’alicandro si affida al quintetto composto da Scognamiglio, Atrio, Testa, Cacace ed Ursomanno. A fronteggiarsi sul prato verde di gioco sono due grandi squadre, che si affrontano con grande rispetto, badando soprattutto a proteggere la propria porta. Il Real, sospinto dal proprio pubblico, prova a trovare il gol del vantaggio ma lo Sporting Limatola si chiude bene. La prima grande occasione capita sui piedi di Ursomanno al minuto 14: il palo strozza però in gola l’urlo di gioia del gol. I ritmi sono alti e le difese lavorano in maniera egregia. Al 28? Cacace potrebbe portare i suoi in vantaggio ma sbaglia il tiro libero, capovolgimento di fronte e Scognamiglio è miracoloso. Si va all’intervallo sullo 0 a 0. Il cronometro va veloce, il tempo scorre inesorabilmente ed il Real deve accelerare l’operazione rimonta. Atrio ci prova, ma l’estremo difensore ospite risponde presente. Al 6? il Real reclama per un gol-fantasma, ma l’arbitro è fermo sulla sua posizione e lascia proseguire il gioco. Al minuto 8 gran tiro al volo di Ursomanno che non inquadra la porta. Il gol è nell’aria e giunge al 9?: azione insistita del Real che si conclude con un autogol. Il Real, in questo momento, è qualificato. Lo Sporting vuole il pari ma impatta su Scognamiglio, questo nulla può però al 26? quando Benincasa sigla l’1 a 1 dopo che lo Sporting si era affidato al portiere di movimento. Il Real si trova dunque a 4 minuti dal termine eliminato dalla Coppa, dopo aver fallito più volte il 2 a 0. La mente ritorna a quel 3 a 2 subito a Capua proprio all’ultimo secondo, un gol che a questo punto della gara condanna i puteolani. Il cuore e la grinta dei puteolani è enorme. I padroni di casa sfruttano il portiere di movimento, Cacace, solo per un attimo, sveste la maglia numero 10 ed indossa quella da supereroe regalando il gol qualificazione a sessanta secondi dal 30?. Triplice fischio. Tifoseria e squadra fanno festa assieme, in un connubio di meravigliose emozioni. I leoni puteolani non potevano regalarsi e regalare un Natale migliore a tutti gli appassionati di questa magnifica squadra. Il sogno continua.
Real Pozzuoli 2-1 Sporting Limatola
Real Pozzuoli: Ciotola, Scognamiglio, Testa, Atrio, Molino, Caiazzo, Pepi, Prencipe, Daniele, Ursomanno, Cacace, Trincone. All.: Gigi D’Alicandro.
Sporting Limatola: Infante, Marotta, Saiano, Fiorillo, Russo, Iazzetta, Caliendo, Benincasa, Sabino, Ferrara, Arvonio, Tescione. All.: Luciano Miele.
Marcatori: 9? s.t. autogol Russo, 26? s.t. Benincasa, 29? s.t. Cacace.