I conciari, avanti di tre gol, subiscono la giornata-no del fischietto casertano che prima convalida un gol che solo lui vede (Vitiello aveva parato nettamente davanti la linea) e poi fischia la fine della partita metre De Maio stava segnando il gol del 4:3 a portiere battuto!!!!!!
Ciò che si è visto oggi, probabilmente, il pubblico solofrano non l'ha mai visto.
Ma veniamo al commento della partita.
Inizio subito scoppiettante con De Maio che sfiora il gol al 1°, poi un minuto dopo è Nicodemo che salva sulla linea di porta una conclusione di Sarnataro.
Al 3° Russo impegna Scarallo, rapido contropiede e Sarnataro centra il palo.
Al 7° il Solofra passa: eurogo di De Vivo che si beve l'intera difesa, fa sedere Scarallo e deposita in rete.
Per 15 minuti il Solofra gestisce il risultato spegnendo sul nascere le deboli iniziative del Marianella.
Al 25° raddoppio del Solofra: errore in disimpegno di Oliva che serve involontariamente De Maio il quale passa a Russo che scarica un sinistro imprendibile per Scarallo.
La partita s'incattivisce: Oliva viene ammonito per un brutto fallo su De Maio. Il primo tempo si conclude sul risultato di 2_0 per i conciari.
Il secondo tempo inizia con il Marianella che carica a testa bassa, nel tentativo di rimontare: al 1° Vitiello para su Pezzella.
Un minuto dopo inizia il De Iasio Show: concede il rigore al Marianella per fallo inesistente di Nicodemo su Albano. Pezzella dal dischetto si fa parare il tiro da Vitiello. Su rapido capovolgimento di fronte, Albano tocca volontariamente con la mano e l'arbitro estrae ( a malavoglia, almeno dall'espressione del viso) il secondo cartellino giallo. Sulla punizione seguente De Maio tocca a capitan Nicodemo che va a realizzare il 3:0!!
Al 7° Mascoloservito da Pezzella, accorcia le distanze infilando Vitiello.. Al 10° Sarnataro impegna Vitiello ma il portiere nulla può sulla successiva conclusione del capocannoniere del torneo.
Al 18° Sarnataro, su passaggio di Oliva tira ma Vitiello Respinge nettamente davanti la linea di porta ( dichiarato a fine partita anche dagli stessi giocatori napoletani), ma il fischietto casertano vede il pallone oltrepassare la linea di porta. Grandi proteste e il Sig. De Iasio che espelle il trainer Cocchia e il capitano dei conciari Nicodemo. Il Solofra non ci sta e vorrebbe replicare a questa ingiustizia arbitrale: al 22° De Maio punta Oliva che lo stende; dovrebbe essere cartellino rosso da ultimo uomo, ma il pubblico solofrano si fa i conti senza De Iasio…. incredibilmente cartellino giallo per simulazione al pivot solofrano, che nell'occasione è stato costretto a lasciare il campo per farsi curare la botta al ginocchio!!!!!!!
Siamo al 32° Di Palma per Di Marzo che tira, Sorgente respinge sui piedi di De Maio che deposita la sfera in gol ma il Sig. De Iasio decide che la sua giornata di gran protagonista può finire lì. Fischia la fine!!! Solofra – Marianella 3:3
Addetto Stampa Solofra Futsal
Giuseppe Coppola