Una grande prestazione per ritornare a vincere, è quella che mister Masala aveva chiesto ai suoi alla vigilia del delicato match con il Soccer A 5 Salerno, e così è stato, conquistati tre importanti punti in chiave salvezza a Salerno.
Partono benissimo i padroni di casa che dopo appena pochi minuti dal fischio d'inizio si ritrovano subito in vantaggio di ben due reti fotocopia con disattenzione generale della difesa. Infatti il primo goal arriva al 1° minuto, da una invenzione del capitano, Liguori, che proietta la sfera sul secondo palo dove trova ben appostato Russomando, lasciato praticamente solo, che senza difficoltà mette in rete, nonostante il portiere smanaccia. Passano solo 2' minuti altra punizione fotocopia, dal limite, sempre l'esperto capitano dei padroni di casa calcia forte sul secondo palo e trova questa volta ben appostato Trabucco che aiutato da un rimpallo anche lui trova la via della rete. Un'autentica doccia fredda per la Feldi Eboli che subisce per altri minuti la pressione dei padroni di casa, decisi a chiudere subito la partita, ma in ben due occasioni, è sempre l'estremo difensore della Feldi, Di Domenico, a chiudere ogni trama offensiva dei locali negando loro la terza segnatura. Ripresi dal momento negativo i ragazzi di mister Masala riprendono a giocare in modo molto offensivo e provano ad accorciare le distanze, mancando in diverse occasioni la rete che avrebbe riaperto la gara. Ci riesce a metà tempo il bomber Durante bravo a recuperare con forza una palla a centrocampo e con un diagonale precisissimo accorcia le distanze. Un goal che ridà fiducia alla compagine ebolitana che cerca in tutti i modi di poter ristabilire la sorte del match, prima del chiusura del primo tempo, ma nonostante il buon possesso palla senza e alcune azioni non finalizzate, in un contrasto di gioco l'arbitro fischia un punizione molto dubbia che offre ai salernitani l'occasione del tiro libero, trattandosi a quel punto del 6° fallo comulativo. L'attaccante incaricato al tiro si ritrova un ottimo Di Domenico che para la palla che avrebbe portato alla terza segnatura i padroni di casa.
Nel secondo tempo si fanno nuovamente minacciosi i padroni di casa che provano a ristabilire il divario, ma la Feldi resiste e si prepara alle giocate per agguantare la vittoria. Passano pochi minuti e da un'azione di contropiede, dettata dal bravo centrale Leo, porta a servizio un prezioso assist per Elia che dal limite dell'area senza esitare lascia partire un forte tiro che inganna l'estremo difensore dei padroni di casa, ed è pareggio. Qualche minuto dopo è ancora la Feldi ad accelerare la manovra offensiva e proprio da questa azione corale del quintetto in campo, conclusa a rete dal capitano D'Acunto, che con freddezza riesce a penetrare lo specchio della porta che il bravo portiere salernitano aveva chiuso, arriva la rete del vantaggio che vale il ritorno alla vittoria della Feldi Eboli. Grande gruppo e voglia di vincere da parte di tutto il team ebolitano che ha portato i frutti dell'impegno offerto in campo.
SOCCER A5 SALERNO 2
FELDI EBOLI C5 3
Soccer A 5 Salerno: Del Vecchio, Di Florio, Rodia, Liguori, Farino, Trabucco, Russomando, Notarfrancesco, Amato, Caserta, De Santis. Allenatore. Caserta
Feldi Eboli C5: Di Domenico, Durante, D'Acunto, Ingenito, Biondi, Esposito, Izzo, Leo, Pannullo, Elia, Fazio, Mazzella. Allenatore Masala
Reti: Russomando, Trabucco, Durante, Elia, D'Acunto