SAN FELICE ANCORA KO, VINCE IL MADDALONI
Asd San Felice a Cancello-Calatia Maddaloni 5-7
Asd San Felice a Cancello: Migliore, Piscitelli (1), V. Guarnieri, De Rosa (1), Solli, De Felice, R. Eboli (1), Gambardella (1), Perrotta, Vittoria (1). I All. De Felice. II All. Napolitano
Calatia Maddaloni: Di Francesco, Sivo, Del Monaco, Di Vico (1), Di Lorenzo, Suppa (2), Zampella, Pascanzia (4), Chiacchio.
Note: espulso al 19' st Sivo (C) per somma di ammonizioni. Ammoniti Perrotta, Di Vico, Gambardella.
San Felice a Cancello – I timidi passi in avanti sotto il profilo del gioco non bastano al San Felice a Cancello per tamponare l'emorragia di risultati che dura ormai da quattro partite. Anche contro il Calatia Maddaloni la squadra di De Felice finisce ko (5-7), allontanandosi sempre di più dalla quinta posizione che vale gli spareggi promozione. Eppure, a dispetto della sconfitta, Piscitelli e soci sono apparsi rigenerati rispetto all'ultima mortificante uscita di Marcianise. Il ritorno in formazione di Eboli ha aumentato l'incisività in attacco dei biancoblu, che – tuttavia – le cose peggiori le hanno fatto vedere in difesa. Tante, troppe le distrazioni che hanno consentito a Pascanzia (quattro gol e giocate d'alta scuola per lui) e compagni di trovare la via della rete con regolarità impressionante, soprattutto in avvio. Pronti via – infatti – ed il Calatia è già in vantaggio, proprio con Pascanzia. Al 4' il San Felice trova il pari con Gambardella, al dodicesimo centro stagionale, ma sul calcio d'inizio del Maddaloni i padroni di casa si fanno sorprendere nuovamente, ancora da Pascanzia che firma il momentaneo 1-2. In otto minuti il vantaggio del Calatia lievita. Al 9' va a segno Di Vico, ben servito centralmente tra l'immobilismo dei difensori del San Felice. Al 13' ancora Pascanzia approfitta di un errato retropassaggio di Piscitelli per firmare l'1-4. Sembra l'inizio di una nuova Caporetto, ma stavolta i biancoblu hanno la forza di reagire. Al 17' una papera di Di Francesco consente a Vittoria di accorciare le distanze, mentre al 26' è una girata straordinaria di Eboli a fissare il risultato sul 3-4, punteggio con cui si va al riposo. Dopo l'intervallo i padroni di casa incassano nuovamente gol al primo affondo, stavolta per merito di Suppa. Un destro di Piscitelli su azione d'angolo riaccende le speranze, prima che la nuova sagra degli errori affossi definitivamente i sogni di gloria del San Felice. All'11' Pascanzia va a segno di sinistro, al 20' addirittura Suppa in contropiede firma il 4-7 quando gli ospiti sono in quattro per l'espulsione rimediata da Sivo. A nulla vale il guizzo di De Rosa al 26': finisce 5-7, la serie nera del San Felice continua.
"Dobbiamo lavorare sodo in allenamento, solo così possiamo sperare di ridurre le imperfezioni in partita", è l'analisi dell'allenatore-giocatore De Felice. "Abbiamo commesso alcune ingenuità, ma nel complesso la nostra prestazione non è stata del tutto negativa. Sono convinto che nella prossima partita il risultato sarà diverso".
Il San Felice tornerà in campo sabato 30 gennaio a Tuoro contro l'Adiss nella nona giornata del girone di andata.
San Felice a Cancello, 24/01/10