Ormai la vittoria è una consuetudine in casa Flegrea C5.
Oggi il San Francesco di Chiaiano vedeva in scena una gara fondamentale per gli uomini di Pianura, bisognava approfittare della giornata di riposo di una delle due capoliste il Cus Napoli, vincere ed operare il sorpasso.
Così è stato, ma la vittoria sa di impresa. Infatti mister Grasso aveva in organico, causa espulsioni ed infortuni, solo 9 uomini su 18, così aggregava alla rosa tre ragazzi della Juniores, Reggina, Strangio e Pelliccia e chiedeva ai suoi una partita perfetta, anzi la partita perfetta.
Fin dai primi minuti i suoi lo accontentavano, con un possesso palla quasi esclusivo, schiacciavano gli avversari nella propria metà campo, sfiorando due volte il vantaggio. La mala sorte poi ci metteva del suo e su un rocambolesco rimpallo gli uomini di casa passavano in vantaggio.
Il bomber Artiano non ci stava e dopo pochissimo pareggiava i conti spianando la strada all'impresa.
Continuo il forcing nella metà campo avversaria anche con un pressing a tutto campo degli ospiti che nella ripresa con uno -due micidiale metteva al sicuro il risultato: il raddoppio era concretizzato dal solito Artiano ma su un asssist perfetto dell'impareggiabile Nanà, mentre la rete della sicurezza era realizzata da Buono.
Dopo era una facile gestione della palla, con una sola disattenzione difensiva che permetteva agli uomini di casa a pochissimi minuti di accorciare pericolosamente le distanze, ma La Flegrea C5 è squadra d'esperienza e così congelando il gioco nei pochi minuti finali portava a casa tre punti importantissimi.
Per tutte le altre informazioni visitate il sito www.flegreac5.135.it .
Addetto Stampa Flegrea C5 Sergio Falcone