SERIE D GIRONE F, OTTAVA GIORNATA:
Il punto sull'ottava giornata del girone F di serie D: impattano Scafati Five e Parco Città, stessa sorte per Canterbury e Real Ottaviano, Stadera seconda forza del campionato, colpo esterno dello Striano, pari tra Partenope e Real Pompei, replicano Team Savoia e Futsal Marigliano.
FRECCIA AZZURRA – STRIANO 2-8
Prestazione maiuscola dello Striano. Espugna il campo del Freccia Azzurra e si accoda alla già affollata parte centrale della graduatoria. Nel primo tempo l'ago della bilancia pende leggermente a favore degli ospiti: le squadre vanno negli spogliatoi sul vantaggio di misura dei giallo blu (1-2). La ripresa è un monologo della compagine ospite e il triplice fischio finale decreta la fine delle ostilità locali. E' solo gloria personale per i mattatori casoriani Cangiano e Faccetti. Successo strianese timbrato dalla tripletta dello scatenato Robustelli e dalla doppietta di Malinconico: le altre zampate portano la firma di Vottello, Cosenza Diego e Cosenza Davide. Seconda vittoria nelle ultime due gare disputate per un rilanciato Striano: ora la zona play-off è davvero vicina. Un passo indietro, invece, per il Freccia Azzurra dopo i due successi consecutivi: bisogna tornare umili se si vogliono alimentare ambizioni di vertice.
PARTENOPE – REAL POMPEI 4-4
Si dividono la posta in palio Partenope e Real Pompei nello scontro diretto di coda. Un pareggio che non può accontentare nessuna delle due squadre in virtù della classifica che le coinvolge. Forse è un punto guadagnato soprattutto per il Real Pompei, soprattutto in virtù del fatto che sia stato conquistati in trasferta; inoltre rompe un digiuno che durava da due giornate. La Partenope si conferma peggior difesa del torneo e il suo digiuno di vittorie è prolungato a sei turni: bisogna svoltare al più presto.
SCAFATI FIVE – PARCO CITTA' 2-2
Impatta la capolista, tra le mura amiche, contro un ritrovato Parco Città. Match che si preannuncia sin da subito molto combattuto: il parziale della prima frazione di gioco pende leggermente a favore degli ospiti (0-1). Non varia il leitmotiv nella ripresa con il risultato sempre in bilico. A poco meno di dieci minuti dal termine della gara gli ospiti sono avanti di un gol (1-2), ma arriva la beffa poichè i padroni di casa trovano il pareggio, riuscendo così a prolungare la serie positiva di risultati a tre partite. E' solo gloria personale per Saturnino, autore delle due reti ospiti. Nonostante il mezzo passo falso interno lo Scafati Five preserva la leadership solitaria. Piccolo passo in avanti per il Parco Città dopo le due sconfitte di fila: rimane comunque il rimpianto di una vittoria sfumata negli istanti finali di gara.
STADERA – ROYAL CLUB 4-2
Terzo successo consecutivo per lo Stadera. Liquida, sul terreno amico, il Royal Club e si scaraventa solitaria al secondo posto. Match subito in discesa per i locali che al pronti via passano in vantaggio con la sortita di Palladino (1-0). Arriva, nella parte conclusiva della prima frazione di gara, il raddoppio casoriano grazie alla freddezza del portiere Davino che trasforma un tiro libero (2-0). Non varia il motivo della gara e nella ripresa sono ancora i locali a gonfiare la rete con una magistrale punizione di Viscovo (3-0): è la prodezza di Petrazzuolo a mettere il sigillo sui tre punti (4-0). Nel finale gli ospiti sfruttano il calo di tensione dei padroni di casa e realizzano le due reti consolatorie (4-2). Il triplice fischio finale sancisce la vittoria dello Stadera per la soddisfazione del patron Ferrillo. Il Royal Club rimane imbrigliato nella grande matassa di metà classifica.
TEAM SAVOIA – FUTSAL MARIGLIANO 7-7
Pari e tante emozioni nel match tra Team Savoia e Futsal Marigliano. Si preannuncia sin dalla vigilia una gara molto combattuta poichè entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta. Durante la prima frazione di gioco si registra una situazione di equilibrio, con tante occasioni da ambo le parti. I primi 30' si concludono con la situazione parziale di perfetta stabilità (3-3). Nella ripresa i locali provano ad aggiudicarsi l'intera posta in palio ma ad ogni segnatura vengono puntualmente raggiunti dagli ospiti che, a loro volta, sprecano delle importanti occasioni per aggiudicarsi l'intera posta in palio. Il triplice fischio finale sancisce un pari tutto sommato giusto: un punto che muove la classifica di entrambe. Nel tabellino dei marcatori locali figurano i nomi di Monaco (2), Carotenuto (2), Matarone, Malerda e Genovese. I mattatori ospiti sono Palermo, a segno ben quattro volte, ed Esposito, artefice di una tripletta personale. Un punto che permette al Futsal Marigliano di agguantare il Canterbury in seconda posizione, anche se con una partita in più disputata, e che rilancia il Team Savoia ai margini della zona salvezza.
CANTERBURY – REAL OTTAVIANO 2-2
Match spettacolare tra Canterbury e Real Ottaviano: due compagini in cerca di gloria in questo torneo. Primo tempo caratterizzato da una situazione di stabilità: è un tiro libero a rompere l'equilbrio e mandare le squadre negli spogliatoi sul vantaggio ospite (0-1). Al pronti via della ripresa sono ancora gli ospiti ad andare in rete che si portano così sul doppio vantaggio (0-2). Ma non è finita poichè arriva la reazione d'orgoglio dei padroni di casa grazie ad uno scatenato Falco che prima dimezza lo svantaggio (1-2) e poi, quasi allo scadere, realizza la rete del definitivo pareggio (2-2). Un punto che prolunga la serie positiva di risultati del Canterbury a tre gare, preservando così il distacco di quattro punti dalla leadership presieduta dallo Scafati Five. Piccolo passo in avanti anche per il Real Ottaviano dopo la sconfitta della gara precedente: rimane il rimpianto di una vittoria svanita.