SERIE D GIRONE E, OTTAVA GIORNATA:
Il punto sull'ottava giornata del girone E di serie D: en-plein Lepanto, il Flegrea insegue, colpi esterni per Mediterranea e Vomerese, ok Città dei Gigli, Fiesole: prima gioia.
LEPANTO – UNITED COLORS OF FUTSAL 4-1
En-plein per il Lepanto. Leadership solitaria a punteggio pieno coronata dalle palme di miglior attacco e miglior difesa del torneo: cosa pretendere di più? Questa volta vittima della corazzata di Fuorigrotta è lo United Colors of Futsal. Eppure nel primo tempo non è tutto facile per la compagine locale. I padroni di casa falliscono un calcio di rigore con Dionisio e le squadre vanno negli spogliatoi a reti bianche (0-0). Cambia il volto della gara durante la ripresa e i padroni di casa premono il piede sull'acceleratore: il vantaggio locale porta la firma di Mocerino (1-0). Poco dopo arriva il raddoppio con la zampata di Loassess (2-0). Gli ospiti provano a reagire e prima accorciano le distanze (2-1), poi guadagnano un calcio di rigore che però viene sventato dall'intervento dell'ottimo Finamore. A questo punto del match sale in cattedra ancora lo strepitoso Mocerino, a segno altre due volte, ipotecando di fatto il settimo successo degli uomini di Gagliotta: il bomber, in gran spolvero, si porta a casa la palma di migliore in campo e il pallone della gara. Al triplice fischio finale può festeggiare il Lepanto per un successo al sapore di leadership solitaria e di importante conferma per il prosieguo del torneo: ora è ufficialmente la squadra da battere. Tra le file dello United Colors of Futsal c'è la magra consolazione di aver tenuto a bada almeno per un tempo la compagine, attualmente, migliore del campionato.
ESTASI – FLEGREA 2-3
Un Flegrea rimaneggiato espugna il campo dell'Estasi e si proietta sul secondo gradino del podio a sole due lunghezze dalla capolista Lepanto. Primo tempo del match caratterizzato da una situazione di perfetto equilibrio in campo: il parziale rispecchia il filmino della gara (1-1). Durante la seconda frazione di gioco gli ospiti conquistano il predominio territoriale e si portano in doppio vantaggio (1-3). I padroni di casa riescono a dimezzare lo svantaggio (2-3) ma, nel finale, non sfruttano una ghiotta opportunità per pareggiare poichè falliscono un tiro libero. Il triplice fischio finale sancisce la sesta vittoria consecutiva per gli uomini di mister Grasso. Palma del migliore in campo è da assegnare al bomber flegreo Artiano, autore di una doppietta personale: l'altra zampata ospite porta la firma di Buono. Bene il Flegrea che si candida ufficialmente come l' anti-Lepanto. Nulla da rimproverare all'Estasi, anche se rimane il grosso rimpianto di non aver realizzato il tiro libero nel finale che sarebbe valso, con tutta probabilità, un punto prezioso.
FARISEI – MEDITERRANEA 3-4
Il Mediterranea espugna il campo del Farisei e si proietta a ridosso della zona play-off. Non è però tutto semplice per gli ospiti, anzi il primo tempo è di chiara marca locale: la tripletta di uno straordinario Occhiello porta i padroni di casa a riposo sul doppio vantaggio (3-1). La ripresa è un assolo degli isolani che prima agguantano il pareggio (3-3) e poi ribaltano completamente il risultato a proprio favore (3-4). Secondo successo consecutivo per un Mediterranea sempre più proiettato verso i margini altissimi della graduatoria. Il Farisei, invece, registra la sua seconda sconfitta consecutiva: segnali rincuoranti arrivano però dall'ottima prestazione fornita durante la prima frazione di gioco.
CALCIO CUMA – VOMERESE 2-7
Passeggiata della Vomerese in quel di Cuma. I ragazzi di mister Onotri si impongono con un risultato inappelabile e seguono la scia di Mediterranea, Flegrea e Lepanto. Un dato ancora più incoraggiante per i bianchi è quello di aver ritrovato la vittoria fuori le mura amiche, pareggiando i conti con le sconfitte avvenute in esterna. Preoccupante passo indietro, invece, per il Calcio Cuma dopo le due convincenti vittorie contro Mediterranea e Fiesole. Ci vuole maggiore costanza di risultati se si vuole dare un senso reale a questo campionato.
CITTA' DEI GIGLI – MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO 5-4
Successo casalingo per il Città dei Gigli. Supera, al termine di un match molto combattuto, il Memory of Giacomo Caracciolo. La prima frazione di gioco, però, è dominata dagli ospiti: le zampate di Galasso, Rispoli e Perna portano le squadre negli spogliatoi sul doppio vantaggio ospite (1-3). Nella ripresa arriva la reazione dei locali che prima trovano il pareggio (3-3) e poi si portano avanti (4-3). Ghiotta opportunità per pareggiare arriva sui piedi di Galasso, che però fallisce un tiro libero. Gli ospiti trovano poco più tardi il pareggio grazie alla realizzazione di Iaccarino (4-4) ed hanno un'altra incredibile possibilità per riportarsi avanti, ma questa volta è Rispoli a non sfruttare il tiro libero a disposizione. I padroni di casa prendono fiducia e riescono a finalizzare la rete che vale un successo fondamentale in ottica salvezza (5-4). L'espulsione di Rispoli nel finale serve solo a rendere più amara la sconfitta per un Memory of Giacomo Caracciolo relegato in fondo alla classifica. Ossigeno, invece, per il Città dei Gigli: successo che aumenta la convinzione nei propri mezzi.
BACOLI – FIESOLE 4-5
In quel di Bacoli arriva la prima vittoria stagionale per il Fiesole: una prestazione di carattere da parte dei casoriani giallo blu. Sono chiare le intenzioni degli ospiti sin dal calcio d'inizio: il parziale della prima frazione di gioco li vede in doppio vantaggio grazie alle zampate del portiere Bava e di De Luca (0-2). Al pronti via della ripresa i locali accorciano le distanze (1-2), ma gli ospiti ribadiscono poco dopo le priorità prima ristabilendo il doppio vantaggio ancora con uno strepitoso De Luca (1-3) e poi incrementando il distacco con la rete firmata da Bottino (1-4). Non demordono i padroni di casa che dimezzano il proprio svantaggio (3-4). Arriva però la rete decisiva di Esposito che ipoteca il successo ospite (3-5), rendendo vana l'ultima rete locale realizzata allo scadere (4-5). Palma del migliore in campo da assegnare all'artefice principale di questa impresa ospite, ovvero De Luca, autore di una doppietta personale. Sull'altra sponda arriva la terza sconfitta consecutiva per il Bacoli, ora raggiunto in classifica dallo stesso Fiesole.