Con una vittoria di misura, l’Isef donne prosegue nel suo cammino in testa al campionato battendo il Città di Ariano per 2-1 al Pequeno Estadio di Poggiomarino. Si gioca sotto una leggera pioggia che ha reso il campo quasi al limite della praticabilità. Assenze importanti in casa Isef: non disponibili Mascia, Faraone e Maione, a mezzo servizio Blanco ed Argento, rientrate a disposizione di Iamunno nella serata di sabato.
Primo tempo – Gara su ritmi non elevati, l’Isef cerca con moderazione l’affondo e cerca di riprendere confidenza con il manto erboso del Pequeno. Al 4’ buona combinazione delle irpine con capitan Russo che serve la Carrabs, ma Vuttariello c’è. L’Isef risponde con una combinazione sull’asse Cary – Novellino, ma la puntata del pivot pimontese finisce fuori. Al 7’ però è decisamente più fortunata: il suo fendente preciso dal limite dell’area si infila nell’angolo basso alla destra della Ricciardi per l’1-0. Appena un altro giro di lancette e Novellino cerca di ripetersi, la Ricciardi respinge corto e Ponticiello firma il tap – in vincente: 2-0. Inizia il botta e risposta tra le due squadre: puntata di capitan Russo bloccata da Vuttariello; destro della Cary dalla distanza terminato alto; Occasione per Carrabs, sicuramente la più pericolosa, dopo aver approfittato di un errore in fase d’impostazione di Campanile, con Vuttariello che mette una pezza; conclusione di Laganà dall’interno dell’area e respinta di piede dalla Ricciardi; tiro deviato di Maria Russo e ottimo controtempo di Vuttariello che evita il peggio; ed infine, Laganà che mette al centro per Ponticiello in area ma il suo tiro finisce fuori dallo specchio della porta. Al riposo si va sul doppio vantaggio per l’Isef.
Secondo tempo – Mister Grasso negli spogliatoi punta l’attenzione ai primi minuti della ripresa, temendo che l’Isef possa subito mettere in archivio la partita. E dopo 20 secondi la Carrabs impegna Vuttariello che riesce a smorzare il tiro, la palla ritorna alla Carrabs ma la sua conclusione viene stoppata di petto da Acone sulla linea. Al 7’ però una leggerezza del capitano iseffino permette a Luigia Russo di entrare in area di rigore e siglare il gol con cui l’Ariano dimezza lo svantaggio. Cerca di reagire l’Isef con Novellino che però non inquadra lo specchio della porta. Al quarto d’ora della ripresa entrano in campo le due argentine Blanco ed Argento: proprio “Nanà” Blanco serve Novellino sulla destra che pecca di egoismo e non aspetta di chiudere la triangolazione con l’argentina, calciando a rete ma non trovando ancora la porta. Tocca allora alla Campanile cercare di oltrepassare il muro irpino, ma ci si mette anche la sfortuna: il suo destro deviato termina sul palo. Al 25’ grande occasione in ripartenza 2 contro 1 per l’Ariano con Moscillo che serve capitan Russo ma Vuttariello chiude la saracinesca. Al 28’ ancora capitano Russo serve Maria Russo che spreca incredibilmente. Timeout chiamato da mister Iamunno ad un minuto e mezzo dal termine in cui chiama a raccolta le iseffine e cercare di spezzare il mini assedio dell’Ariano. Ultimi istanti di gioco di buon possesso per l’Isef, non accade più nulla. L’Isef ottiene tre punti con il minimo sforzo e si mantiene saldamente in vetta alla classifica di serie A.
FUTSAL FEMMINILE ISEF – CITTA’ DI ARIANO = 2-1 (2-0)
Isef: 21 Vuttariello, 0 Laganà, 3 Ponticiello, 4 Novellino, 5 Argento, 7 Cary, 8 Campanile, 11 Blanco, 13 Acone (C), 18 Di Natale. All.: Iamunno.
Ariano: 1 Ricciardi, 2 Russo L. (C), 4 Schiavo, 5 Cipriano E., 6 Cipriano T., 7 Moscillo, 9 Russo M., 10 Carrabs. All.: Grasso.
Marcatori: 7’ Novellino (I), 8’ Ponticiello (I); 37’ Russo L. (A).
Arbitro: Cozzolino (Torre Annunziata).
Comunicato stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef