Barletta. Dopo l’amarezza di coppa Italia di martedì scorso, mister Cundari voleva una gara perfetta, anche se l’avversario di turno era il modesto Barletta. L’impatto all’incontro è stato dei migliori, i salesi ha differenza di altre sfide con avversari di caratura inferiore, sono scesi in campo con la giusta determinazione e concentrazione, facendo da subito proprio l’incontro. Il risultato finale ha visto vincere per 4 a 7, Tutilo e compagni. L’esperto centrale brasiliano è risultato alla fine il migliore in campo non solo per i tre goal realizzati. Il Barletta terz’ultimo in classifica, non è stato mai realmente in partita, soltanto sotto di quattro goal nel secondo tempo, ha avuto una piccola reazione, realizzando due goal, ma senza mai dare l’idea di poter riaprire l’incontro. Lo Sporting Sala, chiuso il primo tempo in vantaggio di due goal, reti realizzate da Tutilo e Coppola, ha potuto gestire alla meglio il secondo tempo, gestendo anche un po’ le forze dei singoli, su tutti Foletto, alla vigilia non in perfette condizioni. Il secondo tempo si apre ancora con la rete di Tutilo che poi calerà il tris a metà tempo. Le altre reti per i salernitani sono realizzate dalle solite firme di Foletto, Cantieri e De Lima, quest’ultimo partita dopo partita sta ritrovando la forma migliore, condizione ottimale per puntare di nuovo ad una chiamata in nazionale under 21. Con l’ennesima vittoria continua la corsa a braccetto con il Real Molfetta, al Fuente Foggia, anch’esso vittorioso.
UNDER 21. Turno facile e vittoria super meritata anche per l’under 21 di mister Nicolao, che ritrova la vittoria dopo lo scivolone di domenica scorsa, imponendosi per 2 a 6 sui pari età del Lu.Pe. Pompei. Mattatore dell’incontro è stato il giovane Galeotafiore, autore di quattro goal, le altre due reti sono state realizzate da Coppola e Amendola. Sporting Sala sempre sesto a 27punti. Impattano invece in uno sfortunato pareggio, 4 a 4 contro il San Gregorio, i giovanissimi della juniores dello Sporting Sala. Un pareggio che lascia aperto ogni discorso in ottica qualificazione alle fasi finali, dove si qualificano le prime quattro.
Barletta C5 – Sporting Sala Consilina 4 – 7 (0-2)
Barletta C5: Stella, Bizzoca, Brescia, Acocella, Caporusso, Tempesta, Stea, Dipinto, Severino, Capacchione, Vino. All. Dazzaro.
Sporting Sala Consilina: Somma, Vuolo, Stazzone, Tutilo, Mansi, Buonocore, Foletto, Amendola, Cantieri, De Lima, Coppola, Giarletta. All. Cundari.
Reti: 5’48”pt, 2’18” e 10’12” st Tutilo(SS), 16’43” pt Coppola(SS), 5’11”st Foletto(SS), 7’00”st Severino(BA), 7’29”, 16’11”, 18’30” st Dipinto(BA), 8’44”st Cantieri(SS), 18’50”st De Lima(SS).
Arbitri: Ziletti Andrea di Cremona e Colombo Marco di Legnano.
Cronometrista: Calaprice Damiano di Bari.
Ammoniti: Acocella, Caporusso(BA).
Ufficio Stampa Sporting Sala Consilina.