Un diciassettesimo turno di C1 che come al solito si divide tra il venerdì ed il sabato. La capolista Sorrento, volenterosa di tornare al successo a seguito del pari interno con l’Amalfi Coast Sambuco, si dirige ad Ischia sul campo della coriacea Fenix: da un lato mancherà Attanasio, dall’altro Maccarone (in più dubbio Lisboa per mister Nica). Moreno – ex di turno – e compagni determinati a strappare ulteriori punti dopo il bottino pieno ottenuto a Terzigno.
Insegue il Cp, privo di Cacace che ha salutato la truppa di Torre. Trasferta amalfitana sul mai facile campo di Tramonti. Incollato a quota 34 c’è quel Futsal Vesuvio: i rossoneri, attanagliati dall’eventuale dubbio sulla presenza o meno di Miele, fanno visita al Borgo Five in uno degli anticipi. Disponibili su entrambi i fronti i volti nuovi Riccardo Viscido e Marino. Mister Somaripa, desideroso di risalire la china assieme ai suoi, dovrà però fare a meno di Cerbone (out per squalifica).
Non molla la presa un Barra che, pur senza Pispico e Salemme ma con Amirante che rientra, non ha freni ed attende nel pomeriggio di sabato quell’insidioso Qbr. D’Alicandro non potrà contare su Castaldo, anch’egli appiedato dalla giustizia sportiva.
Coach Bonito in quel di Campagna farà la conta: non ci saranno Graziano, Michele Iuorio, Giuseppe e Domenico Mastrangelo. Dentro le novità De Cesare, Palladino e Viscido. Di fronte una Virtus Terzigno, rimpolpata dall’ingaggio di Scognamiglio, che deve recuperare terreno in zona playout. Della stessa natura l’incrocio che la Trilem farà col Soluzioni. Gli ospiti di certo non vogliono lasciare il treno post season, i locali non mettono in tasca l’intera posta in palio dal 26 ottobre. Chi ha ritrovato il sorriso è la Flegrea, proprio contro Pezzella e soci: visita al Gymnasium dove lo Scafati non avrà Cirillo (ufficiale, intanto, Serratore tra i pali in prestito dalla Feldi), mentre il team di Falcone dovrà rinunciare a Caiazza ed Efficie.
SERIE C1 – IL PROGRAMMA DEL DICIASSETTESIMO TURNO
BORGO FIVE-VESUVIO 24/01 ore 20.30
VIRTUS CAMPAGNA-VIRTUS TERZIGNO 24/01 ore 20.45
SCAFATI S. MARIA-FLEGREA 24/01 ore 21
TRILEM-SOLUZIONI CLUB 25/01 ore 14
FUTSAL BARRA-QBR ACERRA 25/01 ore 14.30
FENIX ISCHIA-SORRENTO 25/01 ore 14.30
AMALFI COAST SAMBUCO-CP 25/01 ore 14.30