Dopo lo stop con la Lupe nei quarti di finale di Coppa Italia, l’Isef donne si rituffa in campionato e strapazza il Teverola con un perentorio 12-0. Cinquina per Blanco, poker per Faraone, in rete anche Cary, Novellino e Di Natale
di Marco De Rosa
Nessuno scampo per il Teverola contro il ciclone Isef: dodici reti sommergono le avversarie nella terza giornata di ritorno e orange che mantengono la prima posizione in campionato in coabitazione con il Sorrento. Tante assenze per le iseffine, costrette a rinunciare, tra impegni lavorativi e permessi già accordati, a Mascia, Laganà, Ponticiello, Campanile ed Acone.
Primo tempo – L’Isef impatta benissimo sulla partita, tant’è che bastano solo due giri di lancette per sbloccare il risultato: assist di Cary, Blanco salta netto Perna ed infila alle spalle di Rossi. Due minuti più tardi una combinazione Cary – Maione – Blanco porta al raddoppio. Milone testa i riflessi di Vuttariello con un sinistro per vie centrali, Argento quelli del dirimpettaio. All’8’ però si vede infilare in rete un tiro di Cary leggermente deviato da Perna. Canfora ha una buona opportunità per accorciare le distanze ma è brava Vuttariello e respingere. Cary cincischia troppo davanti al portiere e perde l’attimo giusto per calciare, poi è palo con Maione prima e Faraone poi. A quarto d’ora Blanco vince l’uno contro uno con Mauro e fa 4-0. Novellino aggancia un buon pallone e calcia di sinistro ma il portiere respinge, poi Milone prova a trovare l’angolo giusto con una punizione: le due conclusioni però vanno a sbattere sul muro iseffino. Al 22’ Argento pesca Novellino che, da posizione quasi impossibile, indovina l’angolo giusto per il 5-0. Al 26’ Blanco porta a sei le marcature fintando la conclusione di sinistro e trafiggendo di destro Rossi con un bolide sotto la traversa. Sul 6-0 si va al riposo.
Secondo tempo – Nella ripresa il monologo non cambia protagonista: in poco meno di sette minuti l’Isef riesce a trafiggere per altre tre volte l’estremo difensore avversario: con Faraone – tiro deviato da Santi -, poi con Blanco sola davanti al portiere, infine con una puntata ancora di Faraone sotto la traversa. Un errore di Cary mette De Masi davanti alla porta, ma a portiere battuto prende in pieno il palo. Novellino con un altro guizzo si gira e calcia di destro ma il pallone viene respinto, Al 19’ Di Natale infila in rete con una puntata in anticipo sul portiere avversario, per la sua quarta gioia in quattro partite. Al 21’ Blanco prova a bucare ancora Rossi dalla sinistra, la corta respinta del portiere viene raccolta da Faraone per l’11-0. Al 25’ ancora il furetto iseffino Faraone porta a dodici le marcature iseffine, su assist di Blanco. Ultimo tentativo per il gol della bandiera da parte del Teverola: sinistro di Milone respinto di piede da Vuttariello. A chiudere la partita è un palo di Maione.
Dopo la sconfitta in coppa serviva un segnale importante per riprendere con il piglio giusto un campionato che rischia di essere combattuto ed avvincente fino alla fine. Il 12-0 maturato al Pequeno Estadio di Poggiomarino risponde ai requisiti.
FUTSAL FEMMINILE ISEF – ROYAL TEVEROLA = 12-0 (6-0)
Isef: 21 Vuttariello, 4 Novellino, 5 Argento, 7 Faraone, 9 Maione, 10 Blanco (C), 17 Cary, 18 Di Natale. All.: Iamunno.
Teverola: 1 Rossi, 4 Perna, 5 Fierro, 7 Canfora, 8 Mauro (C), 9 De Masi, 10 Santi, 11 Romano, 15 Cassese, 18 Milone. All.: Esposito.
Marcatori: 2’ Blanco, 4’ Blanco, 8’ Cary, 15’ Blanco, 22’ Novellino, 26’ Blanco; 34’ Faraone, 35’ Blanco, 37’ Faraone, 49’ Di Natale, 51’ Faraone, 55’ Faraone.
Arbitri: Errichiello (Torre del Greco)
Comunicato Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef