
Tutti in campo per la ventisettesima giornata di C1. La capolista Afragola cercherà il riscatto in casa di un Miseria e Nobiltà ritrovato. In zona playoff, impegni interni per Traiconet e Flegrea, rispettivamente contro Real S.Erasmo ed Eboli, la New Team fa visita al Solofra ed il Napolilepanto è ospite della Trilem. Gli scontri diretta per la salvezza sono Turris-Casavatore, Gladiator-Avellino e Nocera-Calvi Simaldone. Riposa il Sant’Egidio e i nostri pronostici sono affidati al bomber dei salernitani Francesco Ferraioli, che analizza così il momento suo e della squadra: “Nel corso della stagione abbiamo avuto problemi societari, mister Malafronte ha deciso di andare via per motivi lavorativi ed ora in pratica ci gestiamo da soli. Il campionato è molto difficile, ma credo che abbiamo tutte le carte in regola per poterci salvare. Personalmente la mia stagione è più che soddisfacente, sono in gran forma dopo il brutto infortunio di un anno e mezzo fa”.
TURRIS-CASAVATORE
Corallini reduci da 3 sconfitte di fila. Un punto nelle ultime 4 uscite esterne per i partenopei, che saranno privi degli squalificati Crisci, Telemaco e Varriale.
Il pronostico di Ferraioli: 1
“Per centrare la salvezza la Turris non può fallire in casa”.
GLADIATOR-CUS AVELLINO
2 sconfitte consecutive per i salernitani, 3 stop esterni di fila per gli irpini. Squalificato Moreira.
Il pronostico di Ferraioli: 1
“Il Gladiator tra le mura amiche può battere chiunque”.
FLEGREA-EBOLI
Padroni di casa reduci da 3 sconfitte in 5 partite, ma in casa solo l’Afragola ha fatto meglio. I salernitani non hanno mai vinto in trasferta e dopo questa gara potrebbero ritirarsi. Squalificati Manzo, Sansone e Guerriero.
Il pronostico di Ferraioli: 1
“Al di là della situazione dell’Eboli, la Flegrea sul proprio campo difficilmente lascia punti”.
MISERIA E NOBILTA’-AFRAGOLA
Nel recupero col Calvi Simaldone i maddalonesi hanno ritrovato la vittoria dopo un digiuno di 10 giornate. Ospiti reduci dalla prima sconfitta interna contro la Traiconet. Squalificato Stiano.
Il pronostico di Ferraioli: 2
“Penso che l’Afragola vorrà fortemente riscattarsi per chiudere definitivamente il campionato”.
TRILEM-NAPOLILEPANTO
Il team di Orefice ha conquistato in casa 24 dei suoi 31 punti. Un punto in 2 partite per i pomiglianesi. Squalificato Starace.
Il pronostico di Ferraioli: X2
“Il Napolilepanto deve fare punti per rimanere in scia della Traiconet, contro la Trilem che è una nostra diretta concorrente”.
SOLOFRA-NEW TEAM
Nel recupero con la Turris gli irpini hanno ritrovato la vittoria che mancava da 6 turni. 4 sconfitte esterne di fila per i vesuviani. Si giocherà a porte chiuse.
Il pronostico di Ferraioli: 2
“Anche se la New Team ha qualche problema d’organico, spero che vincerà per il nostro interesse”.
NOCERA-CALVI SIMALDONE
I molossi si sono portati a meno 4 dalla zona salvezza diretta grazie alle ultime 3 vittorie consecutive. I sanniti hanno raccolto 9 punti in 9 gare. Squalificati Imperato, Lauro e Checchero.
Il pronostico di Ferraioli: 1
“I ragazzi di Petti vivono un buon momento e gli auguro di vincere perchè sono miei amici”.
TRAICONET-REAL S.ERASMO
Montesi forti della striscia di 7 vittorie di fila. 12 punti in 6 partite per i sammaritani. Si gioca a porte chiuse.
Il pronostico di Ferraioli: 1
“Credo che in casa la Traiconet possa fare risultato”.