Continua la striscia di vittorie per i Giovanissimi del Convitto C5; Partenope battuta per 3-8.
I ragazzi di Luigi Bernardo, vice di Nitti (quest’oggi assente) hanno espugnato il Palazzetto Polifunzionale di Soccavo, imponendosi sui padroni di casa con un netto 3-8 che non lascia spazio ad analisi.
Gli ospiti si portano subito sullo 0-2 con Casizzone e Nunziata; quest’ultimo sul finire del primo tempo, va nuovamente a segno, portando il parziale sul 3 a 0 con cui si andrà al riposo.
Nei primi minuti della ripresa, Manna firma lo 0-4 e lo 0-5, intervallati da un rigore parato dall’ottimo Piero Gaudiosi.
La partita sembra essere praticamente chiusa ma i ragazzi di Gregoroni si svegliano e, nel giro di 4 minuti si portano sul 2-5, alimentando la speranza del pareggio.
Speranza che viene presto vanificata da Manna prima e da Mandato poi, che portano la loro squadra sul 2-7.
I padroni di casa trovano il terzo gol, ma il solito Aiello, oggi in versione assistman, non sbaglia dal dischetto e segna al 24′ il definitivo 3-8.
Il Convitto C5 si dimostra più squadra che nella precedente partita contro la Dhs Napoli e riesce a portare a casa la vittoria, pur non giocando un calcio a 5 brillante da tutti i punti di vista.
Agli avversari va il demerito di non essere praticamente scesi in campo nel primo tempo e di aver iniziato a giocare solo nella ripresa.
Con questi 3 punti il Convitto è matematicamente, primo a punteggio pieno, con 2 giornate di anticipo dalla fine della regular season.
Ecco il commento di Mister Bernardo sulla gara:
È stata una partita molto combattuta anche se il risultato farebbe pensare tutt’altro. In questo sport bisogna rimanere concentrati dal primo all’ultimo minuto perché basta un episodio storto per rimettere tutto in discussione. Sono molto contento per i ragazzi che sono tornati a giocare un discreto calcio a 5 dopo la brutta prestazione col Napoli e pian piano stanno capendo l’importanza di dare il massimo in tutte le situazioni ed in ogni minuto affrontando ogni partita come se fosse una finale.
A cura di Riccardo Cama
Ufficio Stampa ASD Convitto C5