Ventesima giornata del campionato di Serie A, domani (martedì) alle ore 20.30 si giocherà Benevento 5-Napoli Futsal. La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=3DWEG-PmyHY
Altro derby nel turno infrasettimanale, il secondo consecutivo. Il Napoli, dopo aver battuto il Sala Consilina e complice anche la sconfitta della Feldi Eboli sul campo del Manfredonia, ha conquistato la vetta della classifica in solitaria. Diciassette i risultati utili consecutivi della formazione partenopea. Non saranno della partita domani Javier Salas e Andrea De Gennaro, assenti per squalifica. Rientra Borruto.
Di fronte gli azzurri avranno una squadra che non sta attraversando un buon momento di forma. Al primo anno di Serie A le streghe stanno riscontrando più di qualche difficoltà. Tanti i cambi da inizio stagione, a partire dalla panchina che è stata affidata a mister Fausto Scarpitti, dopo l’esonero di Centonze. Volti nuovi anche sul parquet con gli innesti di Titon, Fabinho, Volonnino, Marchesano, Glielmi, Jonas e Josema. La gara di andata terminò 4-0 in favore dei partenopei.
La sfida sarà diretta da Nicola Lacrimini (Città di Castello) e Mattia Landi (Prato). Al cronometro Antonio Nappo (Ercolano).
Queste le parole in conferenza stampa di Gabriel Focosi: “Siamo primi ed è bello, ora abbiamo maggiori responsabilità: tutti vorranno batterci. Speriamo di restarci a lungo. Dobbiamo arrivare bene ai play-off, quella è la cosa più importante. Sto cercando di imparare qualcosa in ogni partita e allenamento per farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa. Ho tanti punti di riferimento in squadra, ci sono tanti campioni, il primo è il mister. Cerco di rubare ogni piccolo dettaglio da ognuno di loro per diventare un giocatore migliore. Domani è un derby e queste partite sono sempre difficili da giocare. Non dobbiamo guardare alla classifica, tutti possono vincere contro tutti. Vogliamo i tre punti. In questo finale di stagione spero di essere pronto e di essere all’altezza dei miei compagni”.