Il Calvi Simaldone conquista la terza vittoria consecutiva, vincendo per 6 a 7 in trasferta contro l’Eboli. I sanniti si portano a quota 39 e si avvicinano alla salvezza, mentre la retrocessione per i salernitani è ormai imminente ma non ancora matematica.
LA PARTITA – Nonostante la condizione dei padroni di casa è partita vera. Naimoli al 9′ firma l’1-0. Il Calvi Simaldone impatta con Pinto al 17′, ma due giri di lancette più tardi Petolicchio riporta avanti i biancazzurri. Al 20′ va in gol Serino e al 30′ Garofalo firma il 3 a 2 con cui si va al riposo. Nella ripresa i sanniti impattano subito con Auricchio. Ancora Petolicchio per il 4 a 3, poi gli ospiti salgono in cattedra e con Terracciano, Catalano, Serino e Pinto portano il parziale sul 4-7. Nel finale l’Eboli cerca di tornare in partita con i gol Guarnieri e Iuorio, ma non va oltre il 6-7.
“ALMENO UN PUNTO E SIAMO SALVI” – Soddisfatto a fine gara il tecnico del Calvi Simaldone Enzo Lamparelli: “3 punti importantissimi, non è stata semplice contro un Eboli che ha onorato l’impegno. Con gli ultimi risultati la quota salvezza si è alzata, credo che ci manchi ancora almeno un punto per essere tranquilli. Ora staremo fermi un mese perchè dopo la sosta riposiamo, non sarà facile”.
“IL NOSTRO CAMPIONATO E’ FINITO A SOLOFRA” – Così a fine gara il dg dell’Eboli Vincenzo Della Corte: “Ci abbiamo provato ma nel finale siamo calati fisicamente perchè non ci stiamo allenando. Il nostro campionato è finito martedì scorso con la sconfitta di Solofra”.