Il Cus Avellino raccoglie il secondo successo esterno di fila in tre giorni, battendo per 3 a 4 la Turris in uno scontro diretto delicatissimo in chiave salvezza.
LA PARTITA – I corallini si portano in vantaggio al quarto d’ora con Iorio, ma Parente ed il rientrante Giusti ribaltano il punteggio per l’1-2 con cui si va al riposo. Nella ripresa ancora Iorio riaccende le speranze dei padroni di casa. Parente al 43′ porta nuovamente avanti gli irpini e Giusti al 56′ fa 2-4. Al 57′ Romano riapre la partita, ma finisce 3-4.
“ATTENZIONE ALLE SPALLE” – Amareggiato il tecnico della Turris Rosario Volpe: “Abbiamo toppato clamorosamente la partita. Dovevamo vincere a tutti i costi ma sono subentrati nervosismo e frenesia in una squadra che ha già i suoi limiti. A questo punto bisogna solo guardarci alle spalle e fare attenzione al Solofra che è lì a 2 punti, perchè davanti a noi potremmo al massimo superare il Nocera”.
“POSSIAMO SALVARCI SENZA I PLAYOUT” – Soddisfatto il trainer del Cus Avellino Pino Carbone: “In tre giorni siamo riusciti a fare ciò che non avevamo fatto in 7 partite. Oggi abbiamo giocato molto bene nonostante le assenze di Massa e Milito, pensando prima di tutto a non prenderle. Non c’è mai stato il rischio che la partita fosse compromessa, la gara è stata tirata ma i nostri avversari sono stati costantemente dietro. Ora cambia tutto perchè fino a pochi giorni fa eravamo convinti di disputare i playout, mentre adesso la classifica dice che la salvezza diretta è possibile. Dopo la sosta inizierà un campionato a parte, con tre scontri diretti in cui nulla è scontato”.