E’ l’ora di tornare in campo. Dopo aver riposato nello scorso week end, per via del rinvio della sfida in casa della Sammaritana determinata dalle abbondanti piogge cadute, la Virtus Libera ospiterà domani pomeriggio (fischio di inizio ore 14.30) il Città di Palma. La terza giornata del girone Z, fase Oro, è particolarmente interessante, perché pone a confronto le prime due del raggruppamento. Finanche superfluo appare sottolineare la grande importanza della sfida di domani.
L’avversario. Il Città di Palma è stato, assieme alla Sammaritana, grande protagonista del girone F. Assieme ai gialloneri di Snsone, Adamo e compagni hanno letteralmente “fatto il vuoto” dietro di loro, conquistando con largo anticipo l’accesso alla Fase Oro (destinata soltanto alle prime due classificate in ogni raggruppamento di fase uno). Nel girone di fase Due, il Città di Palma ha esordito, tra le mura amiche, pareggiando con la Samamaritana (2 a 2 il risultato finale, proprio come all’ultima giornata di campionato), per poi aggiudicarsi, nello scorso week end, i tre punti in casa del Procida. Sull’Isola di Graziella, decisiva è stata una rete di Davide Pagano negli ultimi secondi di un match tirato ed equilibrato.
Virtus agguerrita. Dopo aver riposato nello scorso week end, la Virtus Libera è pronta a scendere in campo. I ragazzi di mister Monaco sono agguerriti, come hanno dimostrato anche nel corso dell’amichevole del giovedì. Stavolta, la consueta partita settimanale si è giocata in famiglia, con una squadra capitanata da Enzo Coppa a sfidare il team rappresentato da Diego Di Scala. Sono stati proprio questi ultimi a spuntarla, compiendo una clamorosa rimonta (dal 2 a 4 fino al 7 a 4) ed aggiudicandosi così il panino post gara scommesso tra i giocatori prima della partita. L’amichevole ha fornito indicazioni positive a mister Monaco. Tuttavia non manca chi, tra le fila dei bianco verdi, non è al top o si trascina qualche acciacco fisico. Anche per tale motivo, probabilmente, mister Monaco questa settimana ha preferito non diramare la lista dei dodici convocati (i nomi presenti nella immagine allegata stavolta sono meramente indicativi), ma ha dato appuntamento a sabato a tutti i suoi giocatori, riservandosi la scelta dei dodici da inserire in distinta direttamente agli attimi precedenti la gara.
Tutti al Palacasale. Virtus Libera Forio – Città di Palma (fischio di inizio alle 14.30 di domani) sarà una sfida importante e delicata, tra due ottime squadre. Anche per questo motivo ci si attende il pubblico delle grandi occasioni al Palacasale. Gli sportivi isolani hanno risposto alla grande per tutto l’arco della stagione (nell’ultima partita gli spettatori erano talmente numerosi che alcuni si sono dovuti “arrangiare” all’esterno) e domani non faranno mancare il proprio supporto a capitan Coppa e compagni in quella che sarà una vera e propria battaglia. La Virtus Libera ha bisogno del calore e dell’incitamento di tutti, per compiere ancora un passo, molto importante, verso il grande sogno.