Ultimo turno infuocato in chiave play off. Tutte le gerarchie sono state sovvertite. Il Marianella conquista la seconda posizione. Il Casavatore arpiona in extremis la post season. San Marzano terzo e Avellino quarto. Sabato prossimo il primo turno vedrà contrapporsi Marianella e Casavatore, San Marzano e Avellino. Ecco le dichiarazioni di alcuni protagonisti dei due match-clou dell'ultimo turno.
SAN MARZANO-CASAVATORE 3-4
Barbato (allenatore San Marzano): "Purtroppo se non si concretizzano le occasioni a lungo andare l'avversario ti punisce. Non credo assolutamente ci sia stato un calo di tensione perché abbiamo costruito molto producendo moltissime palle-gol. Ora non resta che rimboccarci le maniche ed affrontare l'Avellino tra le mura amiche. Resta il rammarico di aver sprecato la chance di qualificarci direttamente alla finale, ma faremo il possibile per superare la fase regionale".
Borriello (Casavatore): "E' stato un gol liberatorio. Il "Fair Play" mi porta bene perché su questo campo l'anno scorso con la Bagnolese ottenni la promozione in B. Ora, pero', posso essere felice per quello che hanno fatto i miei compagni. Sono onorato di aver disputato questa partita. E' stato uno spettacolo e alla fine abbiamo meritato i play off. Ora dobbiamo dimostrare di essere maturi per andare oltre questo traguardo".
CITTA' DELLE ACQUE-MARIANELLA 6-7
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Abbiamo disputato una buona gara. Poi quando i ragazzi sono venuti a conoscenza del risultato di San Marzano sono stati presi da scoramento. Futuro ? Onestamente non ho ancora parlato con la società. Voglio ringraziare la squadra per aver fatto un campionato ad alti livelli malgrado i notori problemi di organico di ogni settimana".
Saviano (allenatore Marianella): "A Castellammare abbiamo trovato un ambiente giusto. Ora affrontiamo il Casavatore? Avrei preferito francamente vedermela con l'Avellino perché credo che il Casavatore sia la squadra più in forma delle quattro qualificate ai play off. Ce la giocheremo dando il massimo per qualificarci in finale. Il fatto di disputare il prossimo incontro e l'ipotetica finale post season in casa ci dà un notevole vantaggio".
AVELLINO-SIMALDONE 3-2
Lanzetta (direttore generale Avellino): "Dovevamo vincere e abbiamo portato a termine il nostro compito. Credevamo di agguantare quanto meno il terzo posto per affrontare il Marianella in casa, ma ora tra noi e la finale play off c'è il San Marzano. Tutto è ancora aperto. Si sono qualificate quattro squadre tutte competitive tra cui regna un sostanziale equilibrio".