Casoria (NA) – Contro tutto e tutti, il Lepanto esce a testa alta dall'Higuana di Casoria, campo già violato nella sfida contro il Città dei Gigli, a farne le spese oggi è il Fiesole, che al termine soccomberà per 16 reti a 9. La squadra di Fuorigrotta non avrebbe nulla da chiedere alla classifica, già promossa in C2 e vincitrice della Coppa Campania, ma il Lepanto non vuole lasciare punti a nessuno, come un mastino che stringe la propria preda.
Il primo tempo è davvero pimpante, col Fiesole che si rivela essere sempre vivace contro i fuorigrottesi, fino al 3-3 è stato un continuo batti e ribatti, poi Di Turo&co hanno cominciato a prendere il largo: per il Lepanto doppietta di Loasses e Massa, reti di Toto Famà e Truppo a sancire il 3-6 della prima frazione.
La seconda frazione vede il Lepanto calare, con i casoriani sempre pronti a farsi sotto, dal 3-6 iniziale, dopo alcune reti da un lato e dall'altro si arriva al 6-9, ma il Fiesole si fa sotto fino al 7-9 ed è la sveglia per la capolista: ben 7 reti in meno di dieci minuti, a poco servono le due reti della squadra di casa. Sul tabellino della seconda frazione finiscono Loasses, con una tripletta, Toto Famà e Di Turo, due goal per loro, ancora Truppo, Dionisio e Mocerino: 9-16 il risultato finale.
A fine gara, Alfonso Gagliotta, allenatore del Lepanto, ha dichiarato: ''Ho sposato il progetto anche per la prossima stagione, perciò ho deciso insieme ai ragazzi che gestiremo queste ultime gare come fossero le prime del prossimo anno. Indubbio che oggi la squadra non sia quella delle prime giornate, causa la stanchezza, il primo caldo, l'inevitabile calo fisico, però il Lepanto c'è sempre, pronto a lottare sino alla fine. La vittoria di oggi ci regala un ulteriore distacco dalle inseguitrici, un risultato che fa pendere ancor più dalla nostra l'opinione comune: il campionato è stato vinto nettamente''
Il Lepanto dovrà affrontare la Vomerese, nell'ultima giornata di campionato, poi si partirà col calcio-mercato, alcune voci già indicano nuovi arrivi (S.Massa, Lentino, Sapio, Sanogo ed altri?! N.d.r) e alcune partenze (M.Massa, Silvestri, Famà, Pollio?! N.d.r.). Per ora sono solo sussurri, si attendono novità in merito, su www.asdlepanto.com tutti gli aggiornamenti nelle prossime giornate.
ufficio stampa ASD LEPANTO