E' andata in archivio anche la seconda giornata della fase a gironi del campionato femminile. Cominciano dunque a delinearsi le classifiche dei tre raggruppamenti dopo gli esordi del Kick Off e del Sinnai. Come gia' ufficializzato in settimana, invece, l'Isef non difendera' lo scudetto dell'anno scorso essendosi ritirato a causa della crisi societaria. Ecco la situazione girone per girone.
GIRONE A: Debutto vincente per la favorita Kick Off Milano dopo il turno di riposo della prima giornata. La squadra di mister Russo si e' imposta per 4-2 a Firenze costringendo l'Isolotto al secondo ko di fila che complica di molto il cammino qualificazione delle gigliate. Qualificazione che lo Sporteam deve conquistare con i denti dopo la battuta d'arresto rimediata dal Crevalcore. La sorpresa della giornata infatti e' arrivata proprio dalla formazione di Lucio Solazzi che e' stata battuta in terra emiliana per 6-4 da quella che e' attualmente la capolista solitaria del girone. Riposava invece il Trilacum che nel prossimo turno fara' visita proprio alle vicentine per una sfida in cui entrambe le squadre cercano il riscatto. Nell'altro incontro in programma, invece, il Kick Off riceve il Crevalcore con l'obiettivo di agganciare la vetta. Riposa l'Isolotto.
RISULTATI: Isolotto-Kick Off 2-4; Crevalcore-Sporteam 6-4. Riposava: Trilacum
CLASSIFICA: Crevalcore 6 punti, Kick Off Milano* e Sporteam 3, Trilacum* e Isolotto 0.
PROSSIMO TURNO: Kick Off Milano-Crevalcore; Sporteam-Trilacum. Riposa: Isolotto
*= squadre che hanno già riposato
GIRONE B: In questo raggruppamento sono state solo due le squadre impegnate in campo. Con il ritiro dell'Isef, infatti, la Pro Reggina si e' assicurata il 6-0 a tavolino portandosi cosi' in vetta alla classifica insieme al Trinakria che si e' imposto con il risultato di 8-4 sul campo dell'Ita Salandra, fanalino di coda senza punti. Resta cosi' a -1 dal primo posto il favorito Real Statte che dopo il turno di riposo di questa settimana, domenica affronta una delle due capolista, il Trinakria, a Palermo. Per l'altra sfida in programma, l'Ita Salandra ha gia' in tasca i tre punti in virtu' del 6-0 che matura con l'Isef. Riposa la Pro Reggina.
RISULTATI: Pro Reggina-Isef 6-0 (a tavolino); Ita Salandra-Trinakria 4-8. Riposava: Real Statte
CLASSIFICA: Pro Reggina e Trinakria 4 punti, Real Statte* 3, Ita Salandra 0. Isef Poggiomarino ritirato.
PROSSIMO TURNO: Isef-Ita Salandra 0-6 (a tavolino); Trinakria-Real Statte. Riposa: Pro Reggina
*= squadre che hanno già riposato.
GIRONE C: Anche in questo raggruppamento c'e' una sola squadra in vetta ed e' la Virtus Roma. Le giallorosse di Lelli, dopo aver rispettato il pronostico nella prima giornata con il Caffè Portos, si sono imposte anche in casa del Preci con il punteggio di 3-2 in quello che per le umbre era una sorta di dentro o fuori considerato il ko rimediato la settimana scorsa nell'altro scontro diretto con il Montesilvano (che domenica riposava). La squadra di Monsignori rimane a zero punti in fondo alla classifica insieme al Sinnai – che dopo la sosta della prima giornata e' uscito sconfitto per 6-1 dalla trasferta marchigiana con il Caffè Portos – e nel prossimo turno le due formazioni si affronteranno in Sardegna nel tentativo di abbandonare l'ultimo posto. Nell'altro incontro la Virtus Roma riceve il Montesilvano per la sfida che potrebbe decidere la capolista finale del girone. Riposa il Caffè Portos.
RISULTATI: Caffè Portos-Sinnai 6-1; Preci-Virtus Roma 2-3 (giocata sabato). Riposava: Montesilvano
CLASSIFICA: Virtus Roma 6 punti, Montesilvano* e Caffè Portos 3, Sinnai* e Preci 0.
PROSSIMO TURNO: Virtus Roma-Montesilvano; Sinnai-Preci. Riposa: Caffè Portos
*= squadre che hanno già riposato