E’ quasi tutto pronto. Mancano due giorni al via del triangolare finale dei playoff di C2, che vede coinvolti San Marco, Gragnano e Maleventum in lotta per agguantare la C1 e fare compagnia alle già promosse Cicciano, Sbarra e Feldi Eboli. Come abbiamo già spiegato, nella prima gara scenderà in campo il San Marco che affronterà il Gragnano. Successivamente il team di Laezza andrà al “Palatedeschi” contro il Maleventum e a chiudere il cerchio sarà la sfida tra il Gragnano ed i sanniti.
Qui San Marco. L’entusiasmo è a mille. La vittoria contro il Pomigliano ha dato un’incredibile carica di adrenalina all’ambiente, aver battuto un avversario così forte con una prestazione monumentale ha innalzato il livello di convinzione e di autostima in tutti i componenti della rosa, dirigenti compresi. La conferma del momento magico del San Marco arriva direttamente dalle parole del tecnico Domenico Laezza: “E’ vero, c’è molto entusiasmo e tanta passione. Stiamo per affrontare un evento importante ed irripetibile. Gli allenamenti procedono bene, speriamo di raccogliere i frutti di un’intera stagione. In settimana abbiamo fatto dei calcoli – continua il trainer -, ma noi in campo andiamo sempre per vincere, questa è la nostra mentalità. Rispettiamo entrambe le avversarie, ma vogliamo fare bottino pieno” . Laezza recupera Castaldo, ma è in dubbio Daniele: “Ha avuto un problema muscolare, martedì non si è allenato. Vediamo stasera come risponde, sarà in dubbio fino a sabato”.
Qui Gragnano. Finalmente si torna in campo, dopo lo stop forzato in virtù della qualificazione diretta alla fase finale. Il Gragnano, essendo la miglior classificata tra le tre contendenti, giocherà la prima gara in trasferta ma concluderà il triangolare tra le mura amiche. Il trainer Gianpaolo Barbato è fiducioso: “Spero che i ragazzi giochino come sanno, bisogna arrivare a questo appuntamento carichi sia dal punto di vista emotivo che fisico” . Barbato recupera Di Martino, il grande assente nello spareggio contro la Feldi Eboli: “La squadra è al completo ad eccezione di Ruggiero, che è squalificato”. Il tecnico fa una proiezione della quota da raggiungere per staccare il pass per la C1: “Credo che quattro punti siano sufficienti, quindi in teoria dovremmo pareggiare in trasferta e vincere in casa. Tuttavia andremo ad Afragola per fare il colpaccio”.