Al PalaPergola di Potenza l’Olympique Sinope vuole assicurarsi il passaggio del turno dopo il successone di due settimane fa a via Pertini. Fu 15-4 ai danni dello Scalera, tale da rendere questa seconda uscita una discesa su cui – però – non bisogna scivolare. Il premio all’orizzonte è la finale per l’accesso alla prossima B: ad attendere i granata ci sarebbe Polistena (Calabria) o Sporting Alcamo (Sicilia) nella doppia sfida dell’1 ed 8 giugno. Un ritorno del primo step interregionale, quello di domani alle 16, dove Sferragatta e soci dovranno mantenere alta l’asticella e coach Zevola ne è perfettamente consapevole.
“Abbiamo lavorato su questo – dice, – domani non dovremo abbassare la tensione. Sarebbe un errore perché la strada è ancora lunga e tortuosa, anche se finora vi abbiamo tracciato un percorso incredibilmente soddisfacente. L’importante è non fermarsi o adagiarsi”.
Un rush finale che è contornato dalla folta partecipazione della comunità mondragonese. “Il tifo e la cittadina hanno risposto come non mai. Abbiamo riportato entusiasmo e riacceso i riflettori. Da qui ripartiremo anche in ottica futura”.