23 giugno 2009 : Dopo giorni di intense trattative è nato ufficialmente il Futsal Bo.Ca, il club che rappresenterà il Boscotrecase e lo Spartak Stabia, dopo la fusione tra i due sodalizi, nella prossima stagione agonistica. In FIGC continuerà, tuttavia, ad esistere la gloriosa denominazione di Boscotrecase C5, in virtù della storia, delle vittorie, e del blasone acquisiti dalla società boschese in tanti anni di calcio a 5 giocato. Cambiata invece la residenza, trasferita nella città termale, e così il campo di gioco sarà il Comunale di Castellammare di Stabia, che nella passata stagione ha visto gioire in più di una occasione i ragazzi dello Spartak Stabia.
IL NOME
- La denominazione Futsal Bo.Ca non è soltanto un esplicito omaggio alla gloriosa formazione argentina del Boca Juniors, ma è soprattutto un chiaro riferimento alla provenienza geografica delle due società convenute in fusione, ovvero Boscotrecase e Castellammare di Stabia.
LA ROSA
L'organico è di fatto quasi completamente formato.
Dal Boscotrecase arriveranno infatti il giovane portiere Aquino e giocatori del calibro di Caccavale, Dolfi, Donnarumma e Nastri, ambiti e ricercati da numerosi club campani. Ai cinque si unirà con tutta probabilità anche Iovino, dopo aver smaltito i postumi di un fastidioso infortunio. Capitolo a parte per Di Norcia e Carotenuto, con cui la società si riserva di trovare un accordo nei prossimi giorni.
Dallo Spartak Stabia arriveranno invece i portieri Casalbordino, Cimmino e Vollaro. Come giocatori di movimento vestiranno la casacca del Boca: Aprea, Brunetti, Del Sorbo, Di Capua e Sacco.
STAFF TECNICO
La guida tecnica per la stagione 2009/2010 è stata, con enorme soddisfazione da parte della società, affidata al tecnico Francesco Cesarano, un trainer dal curriculum importante e con diversi campionati di serie C alle spalle.
Al mister verrà affiancato un preparatore atletico, il cui nome verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
CALCIOMERCATO
La Società tuttavia qualora si dovesse accorgere di eventuali carenze in organico, si metterà alla ricerca di calcettisti validi, per poter permettere al tecnico Cesarano di avere a disposizione sin da subito una rosa competitiva.
Non a caso alla preparazione estiva prenderà parte il forte calcettista, ex Oplonti, Antonio Migliozzi, il quale è reduce però da un brutto infortunio.
La società e lo staff tecnico sperano di poterlo recuperare al più presto, e si adopereranno con tutti i mezzi a disposizione, al fine di agevolare un suo ritorno al calcio a 5 giocato, nella speranza di poter contare così anche sul suo importantissimo contributo nel prossimo campionato di serie C2.
Al roster è stato aggregato anche lo svincolato Carmine De Felice, alla sua prima avventura nel mondo del futsal.
Tuttavia anche il mercato in uscita resterà aperto, qualora dovessero nascere esigenze diverse per i tesserati o per la società.
RINGRAZIAMENTI
La società nelle persone di Alfredo Nastri, di Giuseppe Sicignano e del consiglio direttivo tutto, intendono ringraziare sin da ora gli sponsor che si sono legati, e che si legheranno al nuovo sodalizio, e che hanno sposato il nostro nuovo ambizioso progetto.
Un sincero e doveroso ringraziamento va infine senza dubbio all'amico Massimo De Iulio, che con i suoi consigli, si è rivelato un preziosissimo aiuto dapprima per lo Spartak Stabia ed ora per il Futsal Boca.