AUTORIMESSA PARISI LUZZATTI – FUTSAL FRIENDS 4-2
Autorimessa Parisi Luzzatti: Natoli, Mazzeo, Brillante Luigi, Esposito, Brunelli, Gallucci, D'Aquino, Montella. Allenatore: Brillante Giuseppe
Futsal Friends: Marino, Perna, Longobardi, Ronga, Ferrante, Giusti, Pullo, Marrone, Avallone, Rinaldi Fabio, Rinaldi Antonio. Allenatore: Enrico Errico
Marcatori: 3'pt Brunelli (APL); 5'pt Pullo (FF); 11'pt Giusti (FF); 13'pt Esposito (APL); 15'st Brunelli (APL); 26'st Esposito (APL)
Migliore in campo: Brunelli (Autorimessa Parisi Luzzatti)
L'Autorimessa Parisi Luzzatti si aggiudica la Punto 5 Cup 2010. I ragazzi di mister Brillante hanno sconfitto il più quotato Futsal Friends in finale per 4-2, grazie ad una partita tutta cuore e sostanza. La squadra più compatta ha prevalso su quella più tecnica; i blaugrana sono un gruppo quadrato, con alcune fondamentali individualità: Fabio Brunelli è stato ancora una volta decisivo, coronando con una doppietta una prestazione fatta di sacrificio ed un torneo disputato su livelli altissimi. A lui è infatti andata la palma di miglior giocatore della Punto 5 Cup. Altro valore aggiunto per il Luzzatti è stato Gennaro Natoli: l'estremo difensore, attualmente senza squadra, è stato stratosferico in semifinale ed impeccabile nella finalissima, assicurandosi così il premio di miglior portiere del torneo. Una gioia dal retrogusto malinconico per il team del Rione Luzzatti: vittoria che sa di canto del cigno, vista la mancata iscrizione al prossimo campionato.
Da par suo, il Futsal Friends ha disputato un ottimo torneo. Partiti con i favori del pronostico vista la qualità dell'organico, i ragazzi di mister Errico avevano vinto tutte le partite precedenti la finale, molte delle quali con ampio margine. Tra le fila del Futsal Friends in queste sei settimane si sono fatti apprezzare giovani interessanti come Pullo, Fabio Rinaldi e Salvatore Ferrante, ma su tutti si è fatto notare Giusti, apparso davvero in palla.
Al termine della finale si è tenuta la premiazione. Oltre a Brunelli e Natoli, ad aggiudicarsi l'ultimo premio individuale è stato Antonio Pezone del Five Aversa, che con dieci reti all'attivo ha regolato i pretendenti alla corsa per il titolo di capocannoniere.
LA CRONACA – Parte subito forte il Luzzatti. Al 3' Esposito a centrocampo intercetta un passaggio in orizzontale di Ronga, il pivot avanza e serve Brunelli che non sbaglia: uno a zero. Passano due minuti ed una triangolazione tra Marrone e Pullo porta quest'ultimo a firmare il gol del pareggio. Poi inizia il duello tra Giusti e Natoli: le prime due conclusioni vengono respinte dal numero uno blaugrana, ma al terzo tentativo Giusti buca la barriera su punizione e porta i suoi in vantaggio. A metà frazione però è lo stesso Giusti a provocare con un fallo di mano un rigore che Esposito non sbaglia. Siamo sul due a due. Da qui alla fine del primo tempo qualche occasione da una parte e dall'altra, fino al fischio finale.
Nella ripresa la prima azione pericolosa è di marca Futsal Friends: al 3' Giusti dalla destra rientra e con una puntata centra in pieno la traversa. La partita si trascina sui binari dell'equilibrio. Per turbarlo occorre un lampo, che arriva al 15': Brunelli recupera palla in difesa, scatta sulla sinistra e lascia partire un destro che trafigge un incerto Rinaldi. Il Luzzatti si porta così sul tre a due. E' il momento chiave del match. Non passa nemmeno un minuto ed Avallone si fa espellere. I ragazzi di Errico provano a riacciuffare la parità, ma le azioni più pericolose capitano in contropiede a Brunelli e soci. E dopo un'occasione sciupata malamente da Marrone, un lancio di Mazzeo pesca Esposito che batte implacabilmente a rete, fissando il risultato finale sul 4-2. Nel finale un palo di Perna e nulla più. Vince il Luzzatti, che chiude con un trofeo la sua avventura nel calcio a 5.
CLASSIFICA CAPOCANNONIERI FINALE
10 Pezone Antonio (Five Aversa)
9 Giusti (Futsal Friends)
8 Brunelli (Autorimessa Parisi Luzzatti)
7 Assemian (Five Aversa); Marino Gaetano (Farisei)
6 Mocerino (Lepanto Fuorigrotta); Di Febbraio (Bee Futsal Chiaiano)
5 Ferrante, Pullo, Rinaldi Fabio (Futsal Friends); Salierno (Bee Futsal Chiaiano)
4 Licenziato (Bee Futsal Chiaiano); Sanogo (United Colours of Futsal); Donetto (Farisei); Sannino (Promoitalia); Schiavone (Five Aversa); Loasses (Lepanto Fuorigrotta); Esposito Vincenzo (Autorimessa Parisi Luzzatti)
3 Avallone, Longobardi, Marrone, Perna, Ronga (Futsal Friends); Montanaro (Farisei); Di Sarno Lello, Provenzano, Sarnataro (Bee Futsal Chiaiano); Barbi, Lentino, Marino Alessio (Lepanto Fuorigrotta)
2 Auricchio, Mendoza (United Colours of Futsal); Di Sarno Diego (Bee Futsal Chiaiano); Brillante Giuseppe, Montella, Piccirillo (Autorimessa Parisi Luzzatti); Ferri, Massa (Lepanto Fuorigrotta); Alessandri, Cangiano (Farisei)
1 Battaglia, Cuccaro, Di Palo, Esposito Carmine, Momo Diuom (United Colours of Futsal); Castaldo Carmine (Farisei); Di Virgilio, Fusco, Pezone Giacomo (Five Aversa); Di Sarno Salvatore (Bee Futsal Chiaiano); Iorio, Verde (Promoitalia); Cozzolino, Orlando (Lepanto Fuorigrotta), Brillante Luigi (Autorimessa Parisi Luzzatti)