
New Team Sangiuseppe al lavoro da lunedì con i fari puntati. E’ inutile nascondersi, una di quelle squadre costruite per stare lassù, tra le favorite per la vittoria finale. Uno dei protagonisti sarà sicuramente Mario Arfeo (nella foto con la simpatica intervista di D’Addio, immagini nella Punto 5 Tv ndr), giocatore che negli ultimi anni le ha vissute un po’ tutte, dalla B alla C1, all’addio al calcio a 5 per poi ricominciare. E la prima domanda non poteva essere che in tono scherzoso.
Ciao Mario, hai trovato pace?
E’ vero, ma la mia vera dimensione e in questo sport. Il calcio a 5 fatto in un certo modo, con organizzazione, vale molto di più del calcio dilettante.
Di te si parlava bene anche a livello nazionale, qualcuno ti aveva puntato, la C1 ridimensiona le tue ambizioni?
Credo che la mia vera categoria, per le caratteristiche che ho, sia la serie B. Purtroppo c’è troppa assenza di squadre campane, ma questa C1 tecnicamente non ha nulla da invidiare ad un campionato nazionale, salvo un po’ di organizzazione.
Una C1 di assoluto livello, hai tanti amici sparsi con i quali hai giocato e condiviso esperienze, la Traiconet che ha fallito il ripescaggio. Chi vedi come favorita?
Come favorita vedo sempre la Traiconet per il suo livello tecnico ed organizzativo, avro’ tanti amici contro quest’anno e per questo motivo credo che sara’ ancora piu divertente ed affascinante il campionato. Attenti pero’ all’Afragola e alla New Team perchè se inizieranno ad andare bene le cose, a differenza della Traiconet e del NapoliLepanto hanno alle spalle una città con tanti tifosi ed entusiasmo da vendere.
Che impressione ti ha fatto il tecnico Emilio Annunziata, cosa ti ha colpito di più del nuovo allenatore?
L’immensa voglia che ha di far bene. Farà grandi cose, accetta i consigli di tutti, anche di noi giocatori ed e’ molto umile”.
E ovviamente chiudiamo con la tua nuova squadra, la New Team. L’erba sintetica non rovina un po’ le tue caratteristiche? E cosa servirà per essere sopra quelle che hai citato?
L’erba sintetica rovina un po’ questo sport, speriamo che sia solo un breve passaggio. Il campo naturalmente mi penalizza, ma per fortuna le dimensioni possono esaltare un po’ il mio forte che e’ creare superiorita’ numerica nell’uno contro uno. Abbiamo portato credo cio’ che mancava alla squadra, un bel po’ d’esperienza ad un gruppo già forte. Acquisti mirati porteranno sicuramente buoni frutti in questo campionato che sara’ lungo e difficile per tutti. Ci vorrà costanza, pazienza ed esperienza. Noi resteremo sempre concentrati e uniti perche solo così si arriva ad ottenere qualche buon risultato.