Comincia in trasferta lavventura del Napoli Futsal, che avrà come primo impegno stagionale la sfida contro lo Sporting Ortona, una squadra ostica che lo scorso anno si è guadagnata il quinto posto nel girone D del Campionato cadetto. Un ottimo piazzamento che gli abruzzesi non nascondono di voler migliorare. Mister Di Costanzo lo sa bene ed è convinto che questa sarà una gara molto insidiosa. Lo Sporting Ortona sembra essere una squadra molto ben attrezzata e sicuramente ci metterà in seria difficoltà nel proprio campo. Ricorda inoltre che pesano due assenze: Purtroppo non siamo al completo per questa prima di campionato, mancheranno Bender e Russo, giocatori fondamentali per il nostro gruppo. William Bender infatti è in attesa del transfer, mentre Antonio Russo deve ancora scontare un turno di squalifica comminatogli nella scorsa stagione. Lallenatore partenopeo però rassicura i sostenitori del Napoli Futsal affermando: Sono certo che chi andrà in campo saprà egregiamente supplire a tali assenze.
Di Costanzo in effetti potrà contare su una rosa di tutto rispetto, formata da Guerra, Rafinha, Ferreyra, Bucciero, Pauciullo, Mazzarella, Iribarne, Thiarley, Bruno, Paduano, Feo e Marchesano.
Dunque, subito un banco di prova importante per una squadra composta da tanti giovani che promettono di regalare un Campionato avvincente. Non ci resta che incrociare le dita.
Amalia Di Palma
ufficio stampa Napoli Futsal