La massima categoria regionale si appresta a scendere in campo per il terzo turno. Al momento troviamo al comando 3 squadre: una delle candidate al titolo, il Marianella, una possibile outsider, l'Afragola e una neopromossa, il Sala Consilina. Seguono le due irpine, Solofra e Cus Avellino ed il Casavatore del presidentissimo Caturano. Ancora a secco di punti tre squadre che hanno avuto un po' di problemi nella fase di "futsalmercato", come Città delle Acque, Mugnano e Simaldone, tutte intenzionate a tirarsi fuori da questa situazione. Marianella e Afragola si dividono rispettivamente la palma di miglior attacco e miglior difesa, mentre il peggior attacco è dell'Eboli insieme al Simaldone, mentre la difesa più battuta è quella del Gladiator di mister Cappella. I pronostici di giornata li abbiamo affidati all'allenatore della New Team. Enrico Errico, dopo le critiche ricevute a seguito del ko di Afragola, si è preso la sua personale rivincita stendendo a suon di reti il Gladiator: "E' ancora troppo presto per poter dare giudizi sul campionato e sulla mia squadra. I valori si faranno sentire soltanto dopo che le varie compagini avranno assimilato la mentalità dei propri allenatori".
CITTA' DELLE ACQUE – TRAICONET MONTE DI PROCIDA 12
Partita delicata. Gli stabiesi hanno assoluta necessità di muovere la classifica, lo stesso vale per i montesi reduci dall'inatteso ko interno. La forza della squadra di Gatti resta superiore sulla carta.
L'ANNO SCORSO FINI' 4-7.
EBOLI – SALA CONSILINA 1
Una sorta di derby che mette di fronte due squadre uscite col sorriso dallo scorso turno. Il Sala Consilina guida inaspettatamente ma meritatamente la classifica, gli ebolitani però in casa sono una squadra difficile da incontrare, quindi prevedo una vittoria interna.
PRIMO DERBY IN C1 TRA LE DUE COMPAGINI SALERNITANE.
AFRAGOLA – MUGNANO 1
L'Afragola che ci ha battuto alla prima giornata è molto maturata quest'anno ed è pronta ad un grande campionato. Mi dispiace per i miei amici di Mugnano ma penso sia difficile uscire imbattuti dal campo sportivo Le Club.
L'ANNO SCORSO FINI' 4-0.
GLADIATOR – TRILEM OASI 1
Ho avuto modo di vedere il Gladiator sabato scorso contro di noi e nonostante la larga sconfitta penso che potrà dire la sua in questo campionato, perché hanno alcuni elementi davvero validi per questa categoria. Quindi la mia preferenza va per i sammaritani.
NESSUN PRECEDENTE IN C1 TRA LE DUE FORMAZIONI.
SOLOFRA – MISERIA E NOBILTA' MADDALONI 12
Partita molto bella sulla carta. Le due squadre mi piacciono come giocano e sono convinto che faranno bene in questo torneo. Prevedo un bello spettacolo in campo, ma soprattutto tanta incertezza.
L'ANNO SCORSO I CASERTANI MILITAVANO IN C2.
MARIANELLA – CUS AVELLINO 1X2
Che partita! Se non fosse stato per la Cavese, protagonista di una bella rimonta all'esordio contro gli irpini, le due squadre si ritroverebbero a punteggio pieno, invece sono i padroni di casa a poter condividere questa gioia con Solofra e Sala Consilina. Visti gli organici a disposizione dei rispettivi mister, mi riesce difficile prevedere un qualsiasi tipo di risultato, quindi mi "gioco" la tripla.
LO SCORSO ANNO IL MARIANELLA SUBI' DUE KO INTERNI, DI CUI UNO AD OPERA DEL CUS (2-5).
FLEGREA OMNIGAS – NEW TEAM SANGIUSEPPE 12
Una partita insidiosa e difficile, contro una squadra che ad inizio campionato nel vostro sondaggio avevo pronosticato come squadra rivelazione. I miei ragazzi, però, stanno crescendo tantissimo e vogliamo provare a dare continuità alla vittoria di sabato scorso. Non credo in una divisione della posta in palio, ma una gara aperta, forza New Team …
LA VECCHIA WONDERLINE FLEGREA IMPOSE L'1-1 A MR.ERRICO LO SCORSO CAMPIONATO QUANDO ERA SULLA PANCHINA DEL PEGASO.
SANT'EGIDIO – SIMALDONE 1
La forza del Sant'Egidio si è vista sabato sul campo della Traiconet. L'opportunità di portarsi a quota 6 è troppo ghiotta per non essere sfruttata. I sanniti, secondo il mio personale parere, hanno poche possibilità di impensierire i ragazzi allenati da Mr.Bruno.
ANCHE LO SCORSO ANNO SI AFFRONTARONO ALLA TERZA GIORNATA: FINI' 4-3.
CAVESE – CASAVATORE 2
La matricola Cavese in casa è molto temibile ma il team di Casavatore è molto forte e dopo il mezzo passo falso in casa con l'Eboli lo scorso weekend, farà il possibile per dimostrare il proprio valore con una prova d'orgoglio.
NON CI SONO PRECEDENTI: LA CAVESE E' ALL'ESORDIO IN C1.