L’Afragola si aggiuda il big match contro la New Team vincendo 4 a 3 nei minuti di recupero. I rossoblù si portano così in vetta alla classifica a punteggio pieno con il Sant’Egidio, mentre i vesuviani rimangono fermi a quota 2.
PRIMO TEMPO – Le due squadre sono ben disposte in campo e si fatica a trovare varchi. I padroni di casa fanno maggiore possesso palla ma gli ospiti difendono con ordine. La prima frazione si ravviva negli ultimi dieci minuti: al 22′, Stiano in un minuto colpisce un palo esterno ed una clamorosa traversa. I rossoblù tengono in mano il pallino del gioco e al 28′ Mario Paolillo sciupa un’ottima occasione su azione da calcio d’angolo. Poco prima del riposo, però, è la New Team a passare in vantaggio: Annunziata pesca l’angolino con un diagonale preciso per lo 0 a 1 con cui si va all’intervallo, caratterizzato da un po’ di nervosismo che farà discutere in seguito a degli screzi tra D’Addio e Mario Paolillo.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la partita è più vivace. Al 2′ l’Afragola reclama per un presunto tocco col braccio di D’Addio in prossimità della linea dell’area di rigore, e trenta secondi più tardi Mario Paolillo firma il pareggio. Righi salva su D’Argenzio e Stiano colpisce il terzo legno di giornata con una botta all’incrocio. Al 9′ D’Addio ferma Stiano, si invola sulla fascia, scambia con un compagno e confeziona la rete del nuovo vantaggio vesuviano. Al 13′ Natoli è superlativo su Francesco Paolillo e Fardello, ma non può nulla sull’incursione di forza di Attanasio che sigla il 2 a 2. L’Afragola preme ma la New Team si rende pericolosa in ripartenza ed al 22′ Di Palma porta nuovamente avanti i suoi. Nel finale succede di tutto. Fardello fa 3 a 3, poi la New Team sciupa un’occasione con tre uomini davanti a Righi e sul ribaltamento di fronte i locali fanno lo stesso. In pieno recupero Natoli respinge una conclusione di Stiano, ma deve arrendersi sul tap-in di Francesco Paolillo che fa esplodere il “Le Club” per il 4 a 3 finale.
CLIMA TESO – Emilio Annunziata analizza la sconfitta: “Avevamo preparato bene la partita e fino a pochi minuti dalla fine eravamo davanti. La fortuna quest’anno non ci assiste, l’Afragola è una signora squadra ma sul 3 a 3 abbiamo avuto una chance clamorosa per chiudere i conti”. Poi una puntualizzazione: “Ci tengo a sottolineare che abbiamo trovato un clima esterno al campo molto ostico, soprattutto per alcune minacce subite nell’intervallo. Abbiamo perso nei 60 minuti, ma è difficile giocare in questo ambiente”.
ABBIAMO MERITATO – Soddisfatto Vincenzo Gennarelli: “La classifica non la guardo ancora. La vittoria è stata meritata: non è facile giocare contro un avversario che si difende così basso, abbiamo avuto la forza di ribaltare il risultato nel finale in una giornata tra l’altro molto calda. Non sono soddisfatto però al 100%: qualcuno sentiva troppo la partita e c’è stato un po’ di nervosismo”. Poi la risposta al collega: “Abbiamo meritato la vittoria sul campo, c’è stato qualche battibecco ma poi tutto si è risolto. E’ comprensibile che il pubblico sia agitato durante le partite, ma evidentemente perdere nel finale brucia ai nostri avversari”.
FUTSAL AFRAGOLA-NEW TEAM SANGIUSEPPE 4-3
FUTSAL AFRAGOLA: Righi, Onorevole, Attanasio, Giugliano, Stiano, Palumbo, Fardello, Paolillo F., Carcatella, Paolillo M., Fucile, Scarpato. All.: Gennarelli
NEW TEAM SANGIUSEPPE: Natoli, D’Addio, Ruoccolano, Carbone, Rosiello, Bifulco, Annunziata G., Di Palma, D’Argenzio, Arfeo, Catapano. All.: Annunziata E.
MARCATORI: Annunziata al 29′ del p.t. (N); Paolillo M. (A) al 2′, D’Addio (N) al 9′, Attanasio (N) al 13′, Di Palma (N) al 22′, Fardello (A) al 28′ e Paolillo F. al 31′ (A) del s.t.
MIGLIORI IN CAMPO: Attanasio (A), D’Addio e Natoli (N)
Dall’inviato Nico Erbaggio