Il Palabutangas accende finalmente i suoi riflettori sull’Under 21 .
Dopo più di due mesi i ragazzi della Futsal Flegrea sono finalmente pronti ad iniziare la loro nuovissima avventura. Il clima è rovente, la tensione alle stelle e di fronte ci sono i ragazzi di mister Fuentes dell’Isef di Poggiomarino , molto più esperti e con una lunga tradizione brillante nella categoria.
Dopo le ultime raccomandazioni di mister Falcone, Cardone e compagni scendono in campo e fin dai primi minuti mostrano la loro ottima concentrazione e tenace determinazione che fa capire all’Isef che oggi sarà dura uscire da Pozzuoli indenni.
I padroni di casa esprimono un gioco brillante con un lungo possesso palla alternato a verticalizzazioni improvvise e hanno di gran lunga la meglio , sul piano tattico – tecnico, nei confronti dei più blasonati avversari.
Nonostante la netta supremazia territoriale , a causa delle troppe occasioni sprecate, la prima frazione di gioco vede l’Isef in vantaggio per una rete a zero, grazie ad un tiro non irresistibile dal limite dell’area avversaria.
La ripresa vede sempre la Flegrea avere il pallino del gioco tra i piedi e finalmente dopo pochissimi minuti un gran bolide di Canciani dalla tre-quarti si insacca alle spalle dell’ottimo portiere avversario, fino a quel momento determinante. Mister Falcone suona la carica ed i suoi non falliscono più, andando in vantaggio su un’azione da cineteca del calcio a 5 : assist dell’ottimo Di Iorio, classe 1993, centrale per il pivot Canciani che di tacco a volo insacca all’incrocio dei pali.
L’isef però non ci sta, così grazie alla velocità dei suoi offensivi giunge poco dopo al pareggio.
I dodici Leoni di casa Flegrea ruggiscono ancora una volta, è Canciani su punizione a riportare in vantaggio i suoi.
Ormai la gara sembra finita ed in casa Flegrea si preparano già i festeggiamenti, ma l’ottimo Pivot avversario guasta la festa realizzando il definitivo goal del pareggio, colpevole una distratta difesa di casa.
Gli ultimi due minuti in superiorità numerica, grazie all’espulsione del centrale difensivo dell’Isef, non vengono sfruttati al meglio dai ragazzi di mister Falcone, che così nonostante la netta supremazia devono accontentarsi del pareggio.
Ottimo inizio comunque in casa Flegrea per quella che doveva essere solo una nuova esperienza e che forse potrà regalare anche qualche grossa soddisfazione a patron Guardascione, presente al Palabutangas unitamente al DS Di Iorio, anche per stabilire i convocati Under 21 per la gara della prima squadra di Sabato tra le mura amiche contro il Maddaloni.
Il Responsabile del settore giovanile della Futsal Flegrea: FALCONE GIUSEPPE.