ISEF – CITTA’ DEL GOLFO = 3-1 (2-1)
Isef: 1 Valdano, 5 Rossa, 6 De Vivo, 7 Bernardes, 9 Fabbrini, 10 Suarato (C), 13 Cavalli, 15 Galinanes, 16 Correa da Silva, 18 Mantovani, 20 Villalba W., 22 Aprile. All.: Fuentes.
Città del Golfo: 17 Martino, 5 Pirollo, 6 Loasses, 7 Gulizia, 8 Lacerda (C), 9 Zè Renato, 10 Stanziale, 15 Vagner, 19 Errante, 21 Bachega, 22 Conte. All.: Vaz.
Marcatori: 18’ Bernardes (I), 18’ Lacerda (CDG), 19’ Galinanes; 37’ Galinanes (I).
Ammoniti: Bernardes (I), Galinanes (I), Suarato (I), Zè Renato (CDG).
Espulsi: //
Arbitri: Fiorentino (Barletta), D’Oria (Bari), Ziri (Barletta).
Prima sinfonia Isef: battuto il Città del Golfo, Galinanes sugli allori
Finalmente è arrivata la vittoria. Dopo un digiuno lungo tre giornate, gli orange incamerano i primi tre punti della stagione a scapito del Città del Golfo, venuto al Palazzetto dello Sport di Cercola a dir poco decimato per via delle assenze di De Jesus, Lanconi, Brumatti e Sandrinho.
PRIMO TEMPO – Si parte con un buon possesso dell’Isef e ospiti che cercano di ribattere colpo su colpo, sfruttando le corsie laterali. Il più in palla è Bachega, che dalla destra trova l’esterno della rete. A salire in cattedra per i padroni di casa è Galinanes, che scalda i guanti di Martino in due occasioni ravvicinate. Lacerda salva sul tiro di Almir ma il gol è nell’aria: arriva però soltanto al 18’ quando Crema trova il quarto gol stagionale con un destro che si stampa sotto l’incrocio dei pali. Neanche il tempo di esultare che Lacerda trova il pari con una puntata precisa: palla che tocca il palo prima di infilarsi in rete. Ma gli orange reagiscono prontamente grazie a “Facu” Galinanes: dalla stessa mattonella di Crema infila in fotocopia il pallone sotto l’incrocio grazie ad un destro fulminante. A fine frazione brivido per l’Isef con Vagner che trova il palo con un gran destro da posizione defilata.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Città del Golfo scende in campo col piglio giusto. Lacerda in due occasioni crea pericolo dalle parti di Valdano. Lo stesso capitano laziale si fa sorprendere da Suarato ma il tiro viene respinto da Martino. Ancora il bomber stabile dà il via ad un’insidiosa ripartenza, Walter “il mago” mette in mezzo ma il pericolo viene ancora sventato. Pubblico che si infiamma quando Suarato cade appena dentro l’area di rigore, contrastato da Lacerda: l’arbitro ammonisce il bomber stabiese per simulazione. Ancora al limite dell’area, Martino commette gioco pericoloso nei confronti di Rossa, contrastando di piede un colpo di testa del centrale orange. Ancora Rossa sfortunato, quando trova il palo grazie ad un rimorchio impeccabile di Cavalli. Al 17’ la partita si chiude con Galinanes che salta un avversario sull’out di sinistra, dribbla il portiere e vince un rimpallo sulla linea di porta. E’ il 3-1 che rincuora l’Isef e che spegne ogni velleità avversaria. Buon controllo di gara negli ultimi minuti, con il poker sfiorato da Suarato che chiude male una buona ripartenza iniziata da Villalba e rifinita da Cavalli. Isef che sale a quota 4 punti in classifica e inizia a respirare aria di vittoria.
INTERVISTE – A parlare non poteva che essere il migliore in campo, dall’alto dei suoi due gol, Facundo Galinanes: “Finalmente è arrivata la vittoria. Non importa se ho segnato due gol, l’importante era vincere e ci siamo riusciti. Abbiamo lavorato e stiamo continuando a farlo molto duramente, presto se ne vedranno i frutti”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’allenatore, Perì Fuentes: “Non abbiamo giocato molto bene oggi, ma quello che contava era la vittoria e l’abbiamo ottenuta. Più in là, quando la nostra condizione fisica migliorerà, inizieremo a pensare anche al bel gioco. Sono contento per la prestazione di Galinanes, è un ragazzo ancora molto giovane ma dotato di grandi potenzialità ed oggi le abbiamo viste tutti. Ma da domani tutti con la testa alla partita contro il Modugno, per preparare la partita al meglio delle nostre possibilità”.
Ufficio stampa Isef