Ennesima vittoria della squadra di Mister Lapuente che dopo l’amichevole di lusso di mercoledì con il Montesilvano sconfigge in casa per 4 a 2 i ragazzi di Torre Magliano. Ritorna Romulo Cristian tra i pali dello Scafati S.Maria ma Mister Lapuente deve fare a meno di Pereira, Scharnoscky, Botta e Mattiello e con Andreozzi, Schleder e capitan D’Argenzio non ancora al 100%. Solita partenza con pressing alto della squadra locale che inizia con Schleder, Mazzocchi Romuolo Rocha ed il giovane Milucci ma al 5’ passa in vantaggio il Torre Magliano con il n. 2 Basso. La squadra ospite ben messa in campo e con molta disciplina tattica riesce a resistere fino al 15’ min e 20’’ quando con un’azione veloce lo Scafati S.Maria riesce a pareggiare con Amirante. La squadra sammaritana aumenta il ritmo procura alcune occasioni da goals raggiunge il vantaggio con Romulo Rocha che con azione personale in diagonale trafigge l’ottimo portiere Coccia del Torre Magliano. Nel secondo tempo lo Scafati S.Maria, guidato da Romulo Rocha, Mazzocchi e Schleder (nonostante non era al top), davvero notevoli le loro prestazioni con il giovane Millucci al quale gli è mancato solo il goal, con un buon possesso palla e cercando di tenere il ritmo sempre alto è riuscito a portarsi al 5’45’’ prima sul 3 a 1 con un bel goal di Romulo Rocha ed al 7’37’’ con Andreozzi su assist di Mazzocchi poi sul 4 a 1. Dopo alcuni goals sfiorati sotto porta da Milucci e Mazzocchi al 14’32’’ un eurogoal del n. 7 Lombardi (standing ovation del pubblico locale) del Torre Magliano riporta in gioco la squadra ospite che negli ultimi 6 minuti riesce d impensierire non poco la squadra campana. Mister Lapuente soddisfatto dei propri ragazzi dichiara” Penso che oggi siamo cresciuti molto come squadra, le assenze di giocatori importanti come Pereira, Scharnoscky, Botta e Mattiello ed altri giocatori non al massimo della condizione che hanno giocato al 60% del loro vero rendimento come Chrsitian Rocha, Andreozzi, D'Argenzio e lo Schleder, hanno inciso sulla partita ma tutti si sono sacrificati. Dopo la partita con il Montesilvano e le numerose assenze ho cercato di colpire l’ orgoglio di alcuni giocatori e motivarli. Penso che comunque abbiamo fatto una bella partita, dobbiamo dimenticare la prima parte del primo tempo per poca concentrazione e gli ultimi 5 minuti per la stanchezza.” Il Mister spagnolo ricorda “Oggi su tutti mi piace pensare alla crescita di Milucci e Bellico. Penso che sono giocatori importanti per questa squadra, io non guardo la carta d’identità di nessuno. Questa vittoria è importante più di quello che la gente può pensare, non sempre è una passeggiata oggi abbiamo dimostrato di essere una vera squadra.” Conclude Willy Lapuente: “Cercheremo di recuperare i giocatori infortunati per la prossima partita fuori casa con il Pino di Matteo e poi vorrei vedere pieno il Palazzetto contro il Real Napoli”
Questo campionato non è tanto facile come la gente pensa ed i giocatori hanno bisogno del sostegno di tutti per essere sempre motivati.
Tabellino gara Scafati S.Maria – Torre Magliano 4-2 (2-1)
Scafati S.Maria
Rocha C., Amirante, Bellico, Schleder, Andreozzi, Belfiore, Mazzocchi, Milucci, Pipolo, D'Argenzio, Rocha R., Fabiano. All. Lapuente
Torre Magliano
Coccia, Basso, D'Amico, Fusco, Pereira, Tizzani, Lombardi, Luzio, Santarelli, Rosati, Morgenstein, Spedaliere. All. Sanginario.
Arbitri: Fiorentino (Molfetta), Chiariello (Barletta) e Ametrano (Nocera)
Reti: 05° Basso (TM), 15° Amirante (SSM), 18° Rocha R. (SSM). Secondo tempo: 06° Rocha R. (SSM), 07° Andreozzi (SSM), 14° Lombardi (TM).
Ammoniti: Luzio TM)
Enzo Tramontano
Ufficio stampa Scafati S.Maria