Tanto tuonò che piovve.
La Paganese nel match più difficile finora incontrato sfodera una grande prestazione corale e riesce a espugnare il palazzetto della capolista Fuente Foggia.
Conte rinuncia a un acciaccato Bovino e sceglie l’esordiente Sorrentino. La capolista a punteggio pieno dopo quattro gare e con l’ex Andregtoni in grande spolvero si confronta contro la squadra del presidente Villani in un testa coda della quinta di campionato.
I ritmi elevati per tutto l’arco dell’incontro vedono gli azzurro stellati tenere testa alla quotata compagine pugliese e avere la meglio grazie a una condotta giudiziosa e un pizzico di fortuna, soprattutto, nella prima frazione.
Un inizio di gara scoppiettante con legni da ambo le parti e Amoruso determinate. Poi gli ospiti passano in vantaggio con Emanuele che sfrutta un assist di Caiazzo. I padroni di casa provano ad accelerare con percussioni sugli esterni, ma i raddoppi funzionano e in alcune occasioni gli azzurro stellati mancano la rete del raddoppio che però giunge con De Vivo a cinque dalla fine. Assist smarcante di Ferraioli. Colpita per la seconda volta la Fuente accelera, ma non riesce a essere determinate. In chiusura ancora il capitano mette dentro la palla del più tre sfruttando un perfetto assist di Di Martino.
Nella ripresa, in avvio i bianco blu accorciano le distanze grazie a due reti in due minuti con Vaccariello e Cervello. I pugliesi sono bravi a chiudere bene il secondo palo e ridurre lo svantaggio.
La Paganese non si disunisce e in superiorità numerica per l’espulsione di Laccetti vanno a segno con Quintiliano.
Chi di spada ferisce di spada perisce, dice il proverbio, ma non è il caso della Paganese che in inferiorità numerica non subisce la rete, ma la realizza con D’Amato abile a intervenire su un perfetto passaggio di Quintiliano.
In chiusura Andregtoni a pochi secondi dalla fine mette a segno la terza rete dei padroni di casa.
Fuente Foggia – Azzurra Paganese Fbc 3 – 5 (0-3)
Fuente Foggia: Del Grosso, Gesualdi, Laccetti, Cervello, Soccio, Magistro, Affatato, Capozzi, Vaccariello, Andregtoni, Lo Priore, Di Palma.
Allenatore: sig. Grassi
Azzurra Paganese: Amoruso, di Martino, Sorrentino, Rocha, Baselice, Caiazzo, De Vivo, Quintiliano, Emanuele, D’Amato, Ferraioli, Zingone.
Allenatore: sig. Conte
Arbitri: sig.ri Tupone di Lanciano e Paolicelli di Bernalda
Cronometrista: Calaprice di Bari
Marcatori: 5’58 e 18’39pt Emanuele (P), 15’28pt De Vivo (P), 2’48st Vaccariello (FF), 4’36st Cervello (FF), 8’06st Quintiliano (P), 16’12st D’Amato (P), 19’58 Andregtoni (FF)
Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: De Vivo, Vaccariello. Espulsi: Laccetti, Caiazzo.
Ufficio stampa Paganese