Mentre si avvicina l’ufficializzazione della rosa, la Cops disputa un’ amichevole con la rappresentativa under 21 della Virtus Flegrea, squadra che occupa attualmente il sesto posto nel campionato di C1.
Il quintetto iniziale dei padroni di casa conta tra i pali Coppola e poi Caracciolo, De Lucia, Tricarico e Mutone, quest’ultimo appena ripresosi da un risentimento muscolare.
Parte forte la Cops che riesce, nonostante la pioggia battente, ad andare a segno con De Lucia che con una rasoiata dai quindici metri non lascia scampo al portiere avversario. Subito dopo il gol, mister Apollo invita a non rilassarsi e a restare concentrati sul gioco.
Dopo 15 minuti dal fischio d’inizio la Cops allunga sul 2-0 con il gol di Di Fraia che ribadisce a rete su assist di Panico.
Sul finire del primo tempo, mentre la pioggia aumenta la propria intensità togliendo brillantezza al gioco delle squadre in campo, la Flegrea accorcia con una bella azione, portando il risultato sul 2-1.
Il primo tempo può offrire spunti per valutare i progressi della squadra di casa, capace di tenere sotto per 25 minuti gli avversari e di andare a segno attuando gli schemi provati in allenamento e proponendo gioco, quello che in effetti chiede sempre l’allenatore Apollo. Nel secondo tempo invece la pioggia diventa protagonista assoluta, impedendo i più elementari scambi e rendendo nel giro di pochi minuti inagibile il campo.
Partita sospesa dunque al 5′ del secondo tempo sul risultato di 2-3, con la Cops che non riesce a sfruttare le numerose fughe proposte e la Flegrea brava a girare dalla propria una condizione del campo che rende difficili i controlli e sempre problematiche le parate.
Sul risultato finale così Stefano Apollo “I miei hanno disputato un buon primo tempo mostrando miglioramenti in ogni fase di gioco, dobbiamo però ancora migliorare l’affinità con il gol: abbiamo sbagliato troppo sotto porta”.
Giuseppe Felleca, Addetto Stampa Cops Soccer 5