Seconda sconfitta esterna per lo Scafati S. Maria che cade sotto i colpi della Canottierilazio, ma lo fa a testa alta, rendendosi protagonista di un’ottima prestazione. Una gara dal ritmo molto alto, in cui entrambe le compagini si sono date battaglia fino alla fine, ma a spuntarla sono stati i laziali, che restano in vetta alla classifica del girone B di serie A2. Gli uomini di mister Pierrotti hanno dato filo da torcere alla squadra romana e nel finale di gara hanno sfiorato più volte il pareggio, dimostrando di avere tutti i numeri per poter andare avanti in questo campionato. A smuovere il risultato dopo 10’ di gioco è Velazquez, a cui risponde al 13’ Testa, ma a 3’dalla fine del primo tempo i laziali si portano nuovamente in vantaggio, grazie alla rete di Goldoni. Nella ripresa la Canottieri allunga le distanze con Junior, ma sul 3-1 è ancora Testa a salire in cattedra con un gol su rigore che riaccende le speranze dei gialloblù. Mister Pierrotti tenta il tutto per tutto e schiera Botta come portiere di movimento, la gara si ravviva, arrivano un paio di occasioni per lo Scafati, ma nulla di fatto, a pochi secondi dalla fine il portiere laziale Miarelli calcia verso la porta scafatese, lasciata incustodita e chiude il match sul 4-2.
“Sono molto contento della prestazione della squadra, – commenta il tecnico scafatese Douglas Pierrotti – a prescindere dal risultato abbiamo fatto una grande gara. La Canottierilazio è una squadra molto forte, che lotta per vincere il campionato, ma noi abbiamo dimostrato di essere all’altezza della situazione e siamo riusciti a tenerle testa. E’ stata una gara emozionante, abbiamo giocato con grande determinazione fino alla fine e negli ultimi minuti di gioco abbiamo anche sfiorato il pareggio”.
Tabellino gara
Canottieri Lazio – Scafati S.Maria 4-2 (2-1)
Canottieri Lazio
Mairelli, Follador, Murinelli, Velazquez, Romano, Goldoni, Mentasti, Junior, Mendes, Giustozzi, Sordini, Mazzuca. All. Ripesi.
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Botta, Pipolo, Zaro, Mele, Fabbrini, Schleder, Testa, Milucci, Salerno, Fabiano. All. Pierrotti.
Arbitri: Mastri (Jesi), De Francesco (Bari) e Colombi (Tivoli)
Reti: 11° Velasquez (CL), 14° Testa (SSM), 17° Goldoni (CL). Secondo tempo: 03° Junior (CL), 15° Testa su rigore (SSM), 19° Miarelli (SSM)
Ammoniti: Giustozzi (CL), Milucci (SSM), Salerno (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria