Come era prevedibile vista la vittoria all’andata per 4 a 8 in quel di Eboli, la Flegrea supera la semifinale di Coppa Italia. Il team di Di Iorio batte con il punteggio di 5 a 3 la Finag Sisley al PalaButangas e raggiunge in finale il Real Sant’Erasmo.
LA PARTITA – Passano 10 secondi ed i padroni di casa si portano in vantaggio con Torelli. L’Eboli reagisce e chiude la prima frazione in vantaggio grazie alle reti di Petolicchio e Garofalo. Al 6′ della ripresa impatta Ciotola e al 13′ Canciani firma il controsorpasso. Arriva subito il 3 a 3 di Santimone, ma negli ultimi dieci minuti sale ancora in cattedra Torelli che con altre due realizzazioni fissa il 5 a 3 e la personale tripletta, sancendo la qualificazione della Flegrea.
“FINALE APERTA” – Soddisfatto il tecnico flegreo Di Iorio: “Va bene così, anche se non è stata una prestazione brillante perchè comunque era difficile trovare grandi motivazioni con la qualificazione già in tasca. Torelli ha fatto una grandissima partita, è in gran forma da una ventina di giorni ed è un peccato che sia stato squalificato ma speriamo di vincere il ricorso ed averlo a disposizione contro la New Team. Col Sant’Erasmo sarà una gara aperta come ogni finale, è una squadra che rispettiamo perchè ha un grande allenatore e potrebbe rinforzarsi sul mercato”.