Si dividono la posta in palio Lpg Group e Turris Octava (4-4). Un punto che alimenta i rimpianti per i torresi incapaci di gestire il doppio vantaggio nei 10’finali. Gara condita da vivaci proteste arbitrali soprattutto per l’ultimo gol assegnato ai padroni di casa. L’Lpg Group si affida alla guida tecnica del nuovo tecnico Gennaro Rizzo che coadiuva il nuovo direttore generale (ex allenatore) Claudio Mazzocchi.
STUDIO- Accade poco nella prima frazione. Le due squadre si studiano attentamente per l’intera mezz’ora senza mai spingere sull’acceleratore. Il vantaggio lo firma al12’Iorio per la Turris. Poco dopo riequilibra il parziale Falco. Si va al riposo sull’1 a 1.
RIPRESA ACCESA- Nella ripresa il match si accende e prevale la voglia di vincere. I padroni di casa creano molto, ma sprecano diverse occasioni nitide. Gli ospiti ne approfittano e mettono a segno un break di due reti a firma di Iorio e Mollo (1-3). Gli uomini di Rizzo si gettano avanti e conquistano un rigore che Sapio trasforma timbrando il2 a3. Il finale è vorticoso. Prima Iorio realizza la sua tripletta riportando i corallini sul +2 (2-4), poi la reazione dei locali negli ultimi minuti è veemente e Sapio accorcia le distanze. Il leit motiv è dalla parte del team di Casoria che a3’grazie ad Abate trova il pareggio con la Turris non schierata in fase difensiva perché convinta che l’arbitro avesse assegnato una rimessa laterale in suo favore.
Il direttore di gara concede1’di recupero e al termine della sfida, anche per questo motivo, si susseguono le proteste (soprattutto della Turris Octava). Un punto che non accontenta nessuna delle due compagini.
RIZZO? ECCO PERCHE’- Claudio Mazzocchi spiega i motivi della collaborazione del nuovo tecnico Gennaro Rizzo: “E’ iniziato questo nuovo rapporto di collaborazione con Gennaro (Rizzo, ndr) che da 15 giorni ha preso la guida tecnica della squadra, mentre io sono diventato direttore generale. Era un periodo in cui non riuscivo più a rispecchiarmi nella squadra e viceversa perciò ho chiesto l’aiuto al nuovo allenatore. I ragazzi stanno assimilando i nuovi schemi. L’arbitraggio? Sull’episodio del nostro pareggio finale la rimessa laterale era a favore degli ospiti, ma il risultato è giusto perché molti episodi sono stati a nostro sfavore”.
ARBITRO DECISIVO- Rammaricato Rosario Volpe, tecnico della Turris Octava, per alcune decisioni arbitrali secondo lui controverse: “Il direttore di gara ha condizionato la gara concedendo un rigore che non c’era e assegnando sul3 a4 una rimessa laterale al Lpg invertendola dopo averla concessa a noi. Certo, siamo stati ingenui a non schierarci subito, ma l’arbitraggio non è stato dei migliori. Sotto l’aspetto tecnico abbiamo fatto dei passi in avanti essendo più incisivi”.
dall’inviato Davide Ferrante