All’undicesima giornata di campionato arriva il primo successo della Flegrea. Il team di Falcone supera il Cicciano con un rotondo 7-3, inguaiando ancor di più la squadra di Napolitano che non riesce a rimuovere lo zero dalla casella dei punti. Un successo che permette ai puteolani di portarsi a quota 5 in classifica, ad un punto dal Gladiator terzultimo.
LA PARTITA – L’inizio dei padroni di casa è veemente. Ciscognetti al 3′ colpisce una traversa, ma 10 secondi dopo non fallisce il bersaglio e in diagonale batte Infante. Al 14′ il raddoppio: ancora Ciscognetti prende palla da circa 12 metri e lascia partire un destro secco che tocca il palo e si insacca in rete. Il Cicciano è frastornato, soffre le dimensioni del campo, lascia troppo spazio agli avversari provando qualche timida ripartenza e non andando oltre un palo colpito da Carfora. Al 21′ i locali calano il tris: erroraccio in fase di disimpegno del Cicciano, Gregoroni recupera palla e tutto solo salta Infante e fa 3-0, risultato con cui le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa gli ospiti sembrano entrare in campo con maggiore concentrazione in fase difensiva, ma davanti non riescono a pungere. Così al 9′ arriva il 4 a 0 di Truppo che in pratica chiude la partita, perchè da qui in avanti alle reti del Cicciano la Flegrea risponde immediatamente. Al 13′ gli ospiti accorciano con Esposito su punizione, ma soltanto 2 giri di lancette più tardi Rilievo sigla il 5 a 1 su azione fotocopia di quella che aveva mandato in gol Gregoroni. Al 21′ la rete ospite di Pizzini, ma pochi secondi dopo ancora Truppo ristabilisce il quadruplo vantaggio. La storia si ripete più tardi: 6-3 di Nastri al 27′, palla al centro e ancora Truppo, tripletta per lui, fissa il definitivo 7-3. Flegrea finalmente incisiva in fase offensiva e sapiente nel gestire il possesso palla nel finale, Cicciano demotivato e in perenne difficoltà atletica rispetto agli avversari.
“FINALMENTE CATTIVI” – Entusiasta a fine gara il tecnico della Flegrea Pino Falcone: “Forse le prime 10 partite ci sono state utili, perchè ci hanno dato quel pizzico di esperienza in più che oggi ci ha permesso di portare a casa i tre punti. Ho visto una squadra molto concentrata, che ha saputo gestire i momenti difficili e che soprattutto è stata cattiva sotto porta. Non a caso le reti sono arrivate da Truppo e Ciscognetti, due giocatori che devono darci qualcosa in più proprio dal punto di vista dell’esperienza”. Sabato un altro scontro diretto, col Gladiator in trasferta: “Nessuna partita da sola vale la salvezza, noi abbiamo un progetto a lungo termine. Oggi è arrivata la prima vittoria e siamo felici, sabato a Santa Maria sarà sicuramente una partita difficile perchè il Gladiator ha giocatori molto forti come Sorbo. Ce la giocheremo e spero soprattutto di dare continuità al gioco espresso: quello deve esserci sempre, al di là del risultato finale”.