Il Maleventum in casa non sbaglia un colpo. Altro successo interno per i sanniti, il secondo al Pala Adua che fa salire a 13 i punti in classifica, tutti conquistati tra le mura amiche. Il team di Corino si impone per 5 a 3 sullo Sport Mania Eboli, che incappa nella terza sconfitta di fila e che si vede scavalcare proprio dal Maleventum scivolando nuovamente in zona playout.
LA PARTITA – La prima parte è tutta di marca locale. Al 10′ Iannelli sblocca il punteggio e 2 minuti dopo Pinto raddoppia. Poi la partita cambia all’improvviso. Al 13′ Petolicchio accorcia, al 14′ Pinto viene espulso e sulla superiorità numerica Garofalo firma il pari ospite. Si va al riposo sul 2 a 2. Nella ripresa i sanniti si ricompongono e si riportano avanti con Perugini al 38′. Ancora Iannelli fa 4-2, poi il 5-2 di Perugini. Nel recupero il definitivo 5-3 di Petolicchio. Ripresa choc per l’Eboli, che fallisce ben 5 tiri liberi.
“ARRIVERANNO DUE PEZZI DA NOVANTA” – Soddisfatto a fine gara il presidente del Maleventum Claudio Muto: “Sono molto felice della prova dei ragazzi, se giocheremo sempre con questa grinta e questa voglia la salvezza arriverà. E’ una squadra con tanta qualità ma anche abbastanza inesperta, ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno che ci stanno mettendo: provo per loro grande affetto e ammirazione, sono convinto che mi regaleranno un grande campionato perchè oltre ad esserne il presidente sono il loro primo tifoso in assoluto”. Muto annuncia novità: “Saremo attivi sul mercato: arriveranno due pezzi da novanta”.
“BASTAVA UN PO’ DI CATTIVERIA” – Quasi incredulo il patron dello Sport Mania Vincenzo Della Corte: “5 tiri liberi sbagliati nel secondo tempo, di cui uno solo nello specchio della porta: una cosa che non mi era mai capitata. Non abbiamo giocato male e sarebbe bastata un po’ di cattiveria per non perdere la partita. Purtroppo sono punti pesanti in chiave salvezza”.