Vittoria ed aggancio. Il Solofra batte 4 a 3 lo Scafati, centrando il quinto risultato utile consecutivo e agganciando proprio la squadra di Sansone al secondo posto in classifica. Da par loro, Maggio e compagni mettono fine a una striscia di 7 risultati utili.
LA PARTITA – Gli ospiti partono a spron battuto. All’8′ e all’11’ arriva la doppia sberla che potrebbe far vacillare il Solofra, con Mandragora ed Esposito che infilano Rago. Ma gli irpini non soliti scomporsi e nel finale di frazione Roscigno e Negri fanno 2 a 2. Nella ripresa lo Scafati è di nuovo avanti con Ferraioli al 33′. Poi sale in cattedra Spisso: al 43′ il bomber del Solofra fa 3-3. E non è finita, perchè Maggio si fa espellere per doppia ammonizione e al 51′ ancora Spisso porta per la prima volta in vantaggio i padroni di casa: 4-3, punteggio che resta invariato fino al fischio finale.
SALA STAMPA – La gioia del presidente del Solofra Michele De Piano su Facebook: “Senza paura di vincere non perdiamo con nessuno. Forse oggi è stata una fortuna essere sotto 2-0, perchè poi abbiamo giocato a 100 all’ora”. Questa l’analisi del tecnico dello Scafati Filippo Sansone: “Il campo in erba con la pioggia abbondante che è caduta ci ha messo in notevole difficoltà. Abbiamo preso gol su due errori dei portieri e l’espulsione di Maggio ha condizionato il finale di gara”.
FUTSAL SOLOFRA-PLANET SCAFATI 4-3
FUTSAL SOLOFRA: Rago, De Vivo, Sellitto, Roscigno, Somma, Negri, Spisso, Giordano, Di Palma, Martucci, Festosi, Esposito, Scarano. All. Iannone
PLANET SCAFATI: Amoruso, Somma, Licata, Maggio, Esposito, Ferraioli, Passannante, Polichetti, De Luca, Cascone, Sorrentino, Mandragora. All. Sansone
ARBITRI: Bartoli di Nocera Inferiore e Liberti di Torre del Greco
MARCATORI: 8? Mandragora (PS), 11? Esposito (PS), 25? Roscigno (FS), 27? Negri (FS), 33? Ferraioli (PS), 43? Spisso (FS), espulso Maggio (PS), 51? Spisso (FS)