Super sfida all’orizzonte. La Parthenope sabato alle 17.30 al PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio sarà ospite del Sorrento, secondo in classifica a -6 e reduce da quattro successi di fila. Una partita, valida per l’undicesimo turno in C1, che metterà di fronte le prime due della classe e che potrebbe assicurare alla squadra di Ivan Oranges, in caso di tre punti, la matematica qualificazione alla Final Eight di Coppa prevista a gennaio. Il tecnico dovrà rinunciare allo squalificato Pipolo ed all’ancora indisponibile De Luca, nel frattempo il club ha reso noto l’ingaggio di Claudio Sabino: classe ’97 proveniente dalla compagine cadetta del Casagiove. Ivan Robilotta (Sala Consilina) e Michele Iannella (Benevento) dirigeranno il match.
“Spero in una gara fantastica – dice Enzo Amirante, – di quelle che ognuno di noi vorrebbe sempre disputare. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, la vittoria potrebbe garantire un allungo lassù in vetta e quindi dovremo profondere ogni energia. Abbiamo lavorato benissimo in settimana, ci vorrà attenzione e com’è normale che sia la massima concentrazione. Non vediamo l’ora di giocare”.
Dalla B per riconquistarla. “L’anno scorso nel nazionale ormai non conta più nulla. Sono venuto qui per tagliare i traguardi che sono stati prefissati insieme a questa splendida famiglia. Sono approdato in una grande società. Penso al presente, voglio fornire tutto il contributo possibile affinché arrivi la promozione”.