Le iseffine prima illudono e poi colpiscono, battendo il Royal Teverola per 7 – 1.
Una partita dominata dalle orange dall'inizio alla fine, che nella prima frazione però mostra un' Isef incapace di andare a segno, complice anche la prestazione eccellente dell'ex di turno, De Luca, a difesa della porta avversaria. Al 5' una puntata di Di Dato va a stamparsi sul legno avversario. Poi Vitale si lascia ipnotizzare dal portiere casertano. Al 15' ne approfitta il Royal Teverola con Marino, che mette al centro per Bottiglieri, altra ex iseffina, che appoggia in rete. Passa poco più di un minuto e diversi i tentativi falliti per riportare il risultato in parità da parte dell'Isef fanno davvero credere che la porta difesa da De Luca sia stregata. Nemmeno la magia compiuta sulla fascia dalla Blanco, che manda in bambola le avversarie, riesce a sfociare in un gol. Poi arrivano in rapida successione le parate di De Luca su Vitale, Blanco ed Acone. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 – 0 per le casertane. Ma l'illusione della vittoria per il Royal Teverola dura solo 30'.
Nella ripresa l'Isef trova la chiave giusta per superare De Luca. Al 2' Argento passa sulla destra a Vitale, che mira e centra la porta con un tiro bellissimo sul secondo palo. Un solo giro di lancette e Blanco fa la barba al palo. Poi accade ciò che avrebbe potuto irrimediabilmente cambiare le sorti alla partita. Il direttore di gara decide di ammonire per la seconda volta Vitale, che è costretta ad abbandonare il campo di gioco. Le iseffine però non si lasciano intimorire e, anzi, continuano le loro incursioni nell'area del Teverola. A partire dall'11' in poi Melissa Cary, il nuovo acquisto orange, si rivela la protagonista della gara, servendo prima a Di Dato il gol del vantaggio e poi, come un implacabile cecchino, destinando in rete due perfetti assist di Blanco. Al 19' un uno-due tra Di dato e Cary incanta il pubblico e mette al sicuro il risultato. Al'21 Novellino colpisce il palo e sulla respinta si fa trovare pronta ancora la statunitense Cary che fa poker. Al 27' uno scambio veloce tra Blanco, Argento e Di Dato dà al capitano iseffino l'onore di chiudere definitivamente i giochi.
Una gara ricca di emozioni nella quale le ragazze allenate da mister Iamunno hanno ampiamente meritato la vittoria. Ora le porte verso la Coppa Italia sono aperte e bisogna imboccarle tutte per trionfare nella competizione nazionale. Le potenzialità ci sono, basta soltanto lavorare e crederci.
Tabellino gara
Isef – Royal Teverola 7 -1 (p.t. 0 – 1)
Isef: Mascia, Di Dato, Novellino, Argento, Ponticiello, Cary, Bentivoglio, Vitale, Blanco, Acone, D'Acuti. All. Iamunno
Royal Teverola: De Luca, Marino, Bottiglieri, Natale, Santi, Borrelli, Puca, Provenzano, Sacco, Pagano, Mastroianni. All. Merrone
Reti:
p.t. 15' Bottiglieri;
s.t. 2' Vitale, 11' Di Dato, 14' 16' 19' 21' Cary, 27' Di Dato
ammoniti: Vitale, Santi
espulsi: Vitale
arbitri: Galasso (Avellino), Grasso (Napoli)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef