TRILEM OASI – MARIANELLA 1-4 (P.T. 1-3)
TRILEM OASI: De Luca, Variselli, Troiano, Barba, Russo, Cacciapuoti, Aliano, Bernardo, Cozzolino, Lalomia, Toraldo, Damiani. All.Imperatore
MARIANELLA: Scarallo, Albano, Borriello, Mascolo, Starace, Sommella, Esposito, Rinaldi, Iorio, Carcatella, Oliva, Pezzella. All. Cervo
Marcatori: 6' Esposito, 18' Starace, 27' Troiano, 29' Esposito, 1' s.t. Borriello.
MIGLIORI IN CAMPO: Bernardo (Trilem Oasi), Borriello (Marianella)
Ammoniti: Troiano, Starace e Albano.
Il Marianella si conferma meritatamente in testa alla classifica dopo la netta affermazione (sesta consecutiva) sul campo di una Trilem Oasi sempre più in difficoltà. La vittoria consente al team di Alberto Cervo di laurearsi campone di inverno ma soprattutto di tenere a debita distanza Sala Consilina e Traiconet Monte di Procida, le due rivali che nel girone di ritorno verranno ospitate nella tendostruttura di Marianella.
DOPPIO ESPOSITO E IPOTECA SUL MATCH
Inizia meglio la Trilem Oasi che grida al gol quando Borriello salva sulla linea (dentro o fuori) un pallonetto delizioso di Bernardo. Al 6' arriva però il vantaggio ospite: dopo una doppia conclusione di Borriello, respinta da De Luca, arriva il gol di Esposito, reattivo su calcio d'angolo, che di sinistra trafigge l'estremo flegreo. Al 10' i locali invocano un rigore per fallo di mani su punizione di Aliano, poi è Starace a cercare il gol di fino. Ci provano poi Carcatella per due volte e Lalomia (bravo Scarallo in uscita kamikaze a metacampo). Il raddoppio è nell'aria però ed arriva al 18' con Starace, bravo a fintare e a depositare in rete un lancio dalla propria metacampo. Una tripla occasione di Esposito (tra cui un tacco delizioso) potrebbe chiudere il match, ma come accade sempre nel calcio a 5, la partita si riapre grazie ad un sinistro chirurgico di Troiano che prende il palo e finisce alle spalle di Scarallo: 1-2. Ci pensa però ancora Esposito a chiuderla con un gol di rapina su un corner di Borriello che trova impreparata la retroguardia dei ragazzi di Imperatore.
BORRIELLO CHIUDE I CONTI: MARIANELLA VOLA
Nella ripresa si attende la reazione Trilem Oasi, ma non passa nemmeno un minuto che Borriello chiuda definitivamente i conti, segnando la rete dell'1-4 praticamente a porta vuota. Il resto del match mostra un Marianella in grande spolvero, molto sprecone però sotto porta ed una Trilem Oasi tanto cuore ma poca lucidità, dovuta forse alla mancanza di benzina nelle gambe visti i problemi logistici denunciati in più occasioni da società e staff tecnico.
Da segnalare la buona prova di Cacciapuoti all'esordio stagionale, di Iorio nella fila del Marianella, che fino a 10 giorni fa militava nella Trilem Oasi e le due ammonizioni (cercate?) di Starace ed Albano, che così salteranno la prossima gara casalinga con il Città delle Acque.
IMPERATORE: "27 PUNTI NON SONO POCHI"
Il vulcanico allenatore flegreo analizza così l'incontro: "Abbiamo cercato di tenere basso il ritmo per non soccombere sotto le rapide ripartenze del Marianella. Abbiamo problemi logistici che ci stanno penalizzando. Fin quando abbiamo avuto la possibilità di allenarci con continuità eravamo in testa alla classifica. Non dobbiamo mollare però, anche perchè i 27 punti conquistati finora sono un'ottima base per costruire la salvezza nel girone di ritorno"
IL BOMBER ESPOSITO TEME DI PIU' IL SALA CONSILINA
Autore di una doppietta, Gennaro Esposito ha lasciato le seguenti dichiarazioni: "Abbiamo vinto su un campo difficile e siamo contenti. 3 punti meritati per come abbiamo giocato tutta la partita. Temo di più il Sala Consilina perchè non sarà facile per i montesi recuperare il gap di 8 punti"